Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi

L’Oasi è attraversata da tre sentieri natura per una lunghezza totale di circa 2,5 km che permettono di apprezzare i diversi ambienti presenti nell’area: Il prato naturale, il bosco, la zona umida e la duna costiera.
Lungo i sentieri sono presenti diversi pannelli didattici e bacheche che permettono di approfondire la conoscenza di piante e animali presenti; è inoltre presente un’aula verde.
I percorsi sono tutti in piano e presentano una difficoltà medio-bassa. I sentieri non sono attrezzati per persone diversamente abili, per carrozzine e mezzi a due ruote.
Nell’Oasi è possibile effettuare visite guidate a carattere generale e tematiche. Per gruppi e scolaresche vi è la possibilità di effettuare numerose tipologie di laboratori scientifici da integrare alle visite guidate. 

COME ARRIVARE

L’Oasi si trova tra Maccarese e Fregene Nord. L’ingresso principale è situato in Via Sestri Levante (Fregene nord) angolo Via Tirrenia (Maccarese). Il cancello dell’Oasi è situato di fronte la Torre di Maccarese.
CON I MEZZI PUBBLICI:
- dalla stazione metro Cornelia: linea Cotral Roma - Fregene
- dalla stazione FS di Maccarese: circolare Maccarese - Fregene oppure linea 020.
Orari autobus
Treni Roma Maccarese
Treni Maccarese Roma
 

Nei dintorni

Il piccolo borgo di Maccarese sorto ai piedi di Castel S.Giorgio.
L’Ecomuseo del Litorale Romano (borgo di Maccarese)
Piacevole passeggiare sul molo del porto peschereccio di Fiumicino. Se fuori stagione consigliamo una puntata alla spiaggia.