WWF Italy - Orso bianco

Orso bianco

E' ancora nero il futuro dell'orso bianco

I ghiacci dell’artico si stanno letteralmente fondendo sotto le zampe degli orsi polari e un'immensa porzione della banchisa polare scomparirà nei prossimi anni.

Il processo è irreversibile. Ma esiste un luogo dove lo spessore dei ghiacci e le dinamiche degli ecosistemi possono offrire rifugio alle future generazioni di orsi. È la "Last ice area", il cuore pulsante dell’artico, l'ultima arca per l’orso bianco. Difenderla con te, per l’orso, è la nostra missione.

Con il tuo contributo possiamo istituire riserve naturali, fondamentali per aiutare l’orso polare e le altre specie artiche, organizzare squadre impegnate nel controllo del bracconaggio e nella riduzione dei conflitti tra orsi polari e comunità locali.

Inoltre, con il tuo sostegno possiamo monitorare gli orsi polari per capire quali potranno essere nei prossimi anni le strategie di conservazione più efficaci, negoziare con i governi e le industrie per diminuire le emissioni di gas serra, ridurre l'impatto della pesca e preservare l'ecosistema artico dalle industrie del petrolio.

La salvezza del Circolo Polare Artico e dell'orso bianco dipende da tutti noi.
Dona per il Progetto Orso Polare! Solo insieme possiamo dare un futuro all'orso bianco e al nostro pianeta.

dona ora per l'orso polare

Non abbandoniamoli!