Diventare Volontario

Soci del WWF
© F. Mirabile

Fare Volontariato

Molti dei nostri successi in Italia sono stati conseguiti grazie ai volontari che sul territorio, con impegno quasi quotidiano, portano avanti le campagne e le battaglie del WWF.

I volontari mettono a disposizione in modo del tutto gratuito il proprio tempo, le proprie capacità e le proprie competenze durante tutto l'anno.

E poi ci sono le oltre 10.000 persone che, ogni anno, partecipano attivamente alle azioni promosse dal WWF: il trasporto di animali feriti in uno dei tanti Centri di Recupro per Animali Selvatici, la distribuzione di volantini durante l'evento "L'Ora della Terra", la pulizia delle spiagge, la segnalazione di illeciti ambientali...

Cerchiamo volontari per le tartarughe

Il Campo di Volontariato a Lampedusa >>
Il Campo di Volontariato a Palizzi (RC) >>
Il Campo di Volontariato a Crotone >>

Volontariato internazionale

Leggi l'esperienza di un volontario italiano in Paraguay oppure il racconto di un volontario in Madagascar sul blog di WWF Nature.

Per sapere di più su come diventare volontario per il WWF all'estero >>

Diventa attivista del WWF

Il WWF sul territorio è organizzato in Sezioni regionali, associazioni e comitati WWF creati direttamente dai Soci. Scopri la sede più vicina a te, vai sul sito della tua Sezione regionale dove troverai tutti i riferimenti.
Diventa Volontario WWF, cerca la sezione regionale >>