Diventare Volontario | WWF Italy

rel=
I nostri volontari
© Anastasia Felice\ WWF Italia

Tu puoi fare la differenza!

Se condividi le nostre idee, i nostri principi e vuoi entrare a far parte della nostra squadra per difendere la natura e gli animali in via d’estinzione, hai tutto quello che ti serve per diventare un volontario WWF!

Non pensare di non avere le qualità adatte o il tempo necessario, quello che chiediamo ai nostri volontari è un impegno libero ma responsabile. Noi crediamo che ogni persona abbia un talento da poter mettere a frutto per rendere il nostro mondo, un posto migliore!

Molti dei nostri successi in Italia sono stati conseguiti grazie ai volontari che sul territorio, con impegno quasi quotidiano,portando avanti le campagne e le nostre battaglie.

Leggi le storie dei nostri volontari >>

Cosa puoi fare?

• Aiutaci a salvare le tartarughe!

Con i nostri centri di Recupero lavoriamo ogni giorno per proteggere le tartarughe marine. Non appena riceviamo una segnalazione di un esemplare in difficoltà, ci attiviamo immediatamente per la procedura di recupero.

E’ un lavoro appassionante ma anche molto complesso per questo cerchiamo persone piene di entusiasmo disposte a darci una mano! Le attività che si svolgono nei campi sono diverse ed adatte a tutte le età, ti aspettiamo insieme ai nostri TurltesHeros per passare insieme un’estate indimenticabile!

Il Campo di Volontariato a Policoro >>
Il Campo di Volontariato a Crotone >>
Il Campo di Volontariato a Torre Guaceto >>

Leggi le storie di chi ha vissuto quest’esperienza >>

• Hai tra i 18 e i 35 anni? Unisciti al WWF YOUng!

WWF YOUng è una nuova community che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta.

Qualunque siano le tue competenze o la tua passione, unisciti alla rete mettendo un Like alla pagina Facebook WWF YOUng, oppure scrivi ai giovani del network che vivono vicino a te e partecipa alle future iniziative locali e nazionali, perché solo insieme potremo fare davvero la differenza!

• Entra a far parte del nostro nucleo di vigilanza!

Diventa anche tu una Guardia WWF e aiutaci a contrastare i numerosi crimini ambientali che si continuano a verificare nel nostro Paese.

Scopri come >>

• Diventa un avvocato del Panda!

​Devi sapere che una delle tante attività attraverso le quali cerchiamo di salvare il Pianeta comprende mobilitazioni, informazione e azioni di lobbing  per convincere i Governi, i cittadini e le imprese di tutto il mondo.

Ogni giorno in un’aula di Tribunale italiano prende la parola un avvocato del Panda per difendere l’ambiente:  validissimi professionisti di tutte le età, specializzazioni e luoghi d’Italia, che dedicano parte del proprio impegno professionale, in  nome del WWF, alla tutela dell’ambiente e della legalità.

Per maggiori informazioni scrivi al nostro ufficio legale !

• Hai voglia di fare un’ esperienza all’estero?

Dai un’occhiata alle numerose opportunità presenti sul sito del WWF Internazionale e non esitare a inviare la tua candidatura per partecipare a un’esperienza irripetibile!

• Vieni con noi a conoscere i cetacei nell'arcipelago della Maddalena!

Dal 24 al 30 Giugno WWF Italia e  WWF Travel ti offrono l'imperdibile occasione di prendere parte ad una serie di escursioni per osservare e monitorare i cetacei. Un viaggio alla scoperta della bellezza dell’arcipelago della Maddalena e del Canyon di Caprera ma volto soprattutto a sensibilizzare sulla necessità di salvaguardare queste specie a rischio e il loro mare.

Per info e prenotazioni:
naturaitalia@wwftravel.it
tel. 06/85376500

Scopri di più >>

Iscriviti al WWF

Tutti possono partecipare alle attività del WWF e portare il proprio contributo secondo le proprie disponibilità di tempo e capacità.

Centro di recupero di Lampedusa

Guardia WWF

Pulizia spiagge

Partecipa al Tour Spiagge Plastic Free

Dacci una mano a ripulire le nostre spiagge e a liberare i nostri mari dalla plastica, partecipa alla tappa più vicina a casa tua del Tour WWF Spiagge Plastic Free! Vuoi pulire la tua spiaggia preferita?

Entra nella nostra community e ti insegneremo noi come fare!

Scopri di più >>

© Fred Bassemayousse
I capodogli sono tra le otto specie di cetacei che vivono nel mediterraneo
© Fred Bassemayousse