Eurojersey | WWF Italy

Eurojersey

WWF Italia e Eurojersey Spa, azienda tessile italiana produttrice dei tessuti indemagliabili Sensitive® Fabrics, hanno avviato a giugno 2015 una collaborazione che ha come oggetto la tutela del Mar Mediterraneo e delle specie che vi abitano.

Nell’ambito della partnership, di durata triennale, Eurojersey supporterà le iniziative WWF per la salvaguardia del mare nostrum e per la protezione delle specie simbolo delle nostre acque, in primis la tartaruga marina, animale sempre più minacciato dalla pesca eccessiva e dal degrado delle nostre coste.

La partnership vedrà l’azienda al fianco di WWF in occasione di specifiche campagne di sensibilizzazione e iniziative speciali dedicate all’area del Mediterraneo e rivolte al network dei clienti e consumatori Eurojersey.
Eurojersey si occupa di sostenibilità ambientale dal 2007 con un progetto denominato SensitivEcoSystem® focalizzato sul processo produttivo di Sensitive® Fabrics, tessuti tecnici venduti in tutto il mondo nei settori costumi da bagno, intimo sport e abbigliamento. Il progetto SensitivEcoSystem® ha l’obiettivo di coinvolgere clienti, fornitori e consumatori nello sviluppo di una filiera sostenibile.
La lavorazione dei tessuti Sensitive® Fabrics è infatti orientata ai criteri della sostenibilità in tutte le fasi del processo produttivo, attraverso l’ottimizzazione delle risorse, la tutela del territorio e la riduzione degli sprechi.

L’impegno di Eurojersey nei confronti dell’ambiente passa anche attraverso il programma di formazione dei dipendenti, orientato a promuovere una maggiore sensibilità ambientale incoraggiando comportamenti etici da adottare sul posto di lavoro.
 
	© wwf italia
© wwf italia
In occasione del 50° anniversario del WWF in Italia, Eurojersey dona allo staff delle Oasi e ai volontari WWF presenti sul territorio delle magliette da utilizzare sul campo.

Le t-shirt sono realizzate con scarti di produzione tessile nell’ottica di un riutilizzo delle risorse, hanno una durata maggiore poiché prodotte con stoffa con ottime prestazioni, favorendo anche un risparmio di energia dato che i tessuti non fanno una piega, rendendo inutile il ferro da stiro.