WWF Italy - Franco Cosimo Panini Editore

Franco Cosimo Panini Editore

Nasce nel 2002 la lunga, significativa collaborazione del WWF con la storica azienda Franco Cosimo Panini Editore. Una collaborazione ampia e strutturata che ha consentito di far conoscere ai più piccoli le tematiche di respiro ambientale, trasmettendo un grande amore per la Natura.

Splendida infatti la gamma di prodotti realizzata ogni anno dalla divisione Scuola sempre dedicata a tematiche diverse, capaci di emozionare e di esprimere il fascino del mondo degli animali.

Le agende, i quaderni, gli zaini e tutti gli altri articoli della linea cartotecnica diventano cosi veicolo di comunicazione di messaggi fortemente educativi. Da anni l’azienda realizza infatti una serie di prodotti per la scuola con immagini di cuccioli in via di estinzione. I prodotti dedicati a WWF sono realizzati con la massima attenzione per l’ambiente: ad esempio tutta la cartotecnica è realizzata con carta ecologica certificata proveniente da foreste gestite in forma responsabile e nel pieno rispetto della Natura.

Giocare, fare, scoprire con il WWF

 
Questa profonda amicizia ha consentito la realizzazione di Giocare, fare, scoprire con il WWF, una ricca collana di libri interamente prodotta con carte, materiali, inchiostri, stampe ecocompatibili.
 
Il primo grande successo è stato il libro “Il Bosco”, a seguire il lancio del libro “Fiume” e per finire “La Campagna". Ultima in ordine di apparizione, la serie “Guarda che tipi!”, nata per imparare sempre di più sugli animali e scoprire tante informazioni e curiosità attraverso grandi fotografie e testi semplici. Una collana di facile “lettura” anche per i bambini che non hanno ancora imparato a leggere, che racconta gli animali “buffi”, “forti”, “schifosi”, “invisibili”, “scomparsi” e “velenosi”.

 
 

2013 Album di figurine "Zampe & Co 2013-2014

 
"Zampe & Co. 2013-2014" è la collezione di figurine che Panini ha realizzato con WWF. Con le sue 432 figurine, l'album ha condotto i più piccoli in un affascinante viaggio alla scoperta del mondo animale, partendo dagli antichi dinosauri fino ad arrivare ai piccoli animali che abitano le nostre case.
La collezione prevedeva  anche 72 figurine speciali di animali realizzate con materiali particolari: alcune glitterate, termosensibili, fosforescenti, altre pelose e rugose che imitavano in maniera molto realistica la pelle di alcuni animali. Con "Zampe & Co.", Panini ha sostenuto le Oasi WWF attraverso il progetto "Proteggiamo le case degli animali".

Dove acquistare

Per informazioni riguardo punti di acquisto della linea WWF contattare:
customercare@fcp.it
 / ©: wwf italia
panini astuccio collage
© wwf italia