WWF Italy - Giornata delle Oasi 2016

Giornata delle Oasi 2016

Invia un sms o chiama da rete fissa il numero 45503
Domenica 29 maggio vieni a scoprire la natura protetta nelle Oasi WWF, la visita è gratuita per tutti!

Una grande festa per la Natura
Moltissime iniziative per grandi e piccini nelle circa 100 Oasi aperte gratuitamente con esplorazioni di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, bird watching, fotografie e attività all’aperto, liberazioni di  rapaci e tartarughe marine e poi spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici.

 


L’occasione giusta per diventare Socio WWF
Visitare un’Oasi WWF è sempre un’esperienza indimenticabile. È il modo più diretto per capire cosa fa il WWF, e perché è importante che continui il suo impegno. Più di ogni altra esperienza, una giornata in natura può far scoprire o riscoprire la voglia di agire concretamente per assicurare alle future generazioni   un mondo più sano e più pulito.
Ma perché  aspettare il 29 maggio? iscriviti adesso e parteciperai alla Giornata delle Oasi da vero protagonista!

SMS solidale: Un grande obiettivo da raggiungere insieme
Nel 50esimo anniversario della nascita del WWF, abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna per rafforzare il lavoro di tutela del mantello verde che abbraccia e protegge la Terra. 
Così come in Italia ci impegnamo nella difesa del nostro patrimonio forestale attraverso le Oasi, così nel mondo il WWF è presente su tutti i fronti dei crimini forestali: il Cuore verde dell’Africa, l’Amazzonia, il Borneo, le foreste di Sumatra, la dorsale verde del Vietnam e del Laos e ovunque siano presenti le piaghe della deforestazione e del degrado. 

Dal 15 al 30 maggio è possibile sostenere la campagna del WWF in difesa del cuore verde dell'Africa, il Parco di Dzanga Sangha.   
 

 

Invia un sms o chiama da rete fissa il numero 45599*

*Dona 2 euro per ciascun SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT.  2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Invia un SMS al 45503

I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di difesa del Bacino del Congo, la seconda foresta pluviale del mondo: il progetto Dzanga Sangha nella Repubblica Centrafricana. 
Quest’area negli ultimi anni sta rischiando di perdere un incredibile patrimonio di biodiversità e risorse naturali a causa della deforestazione, del bracconaggio, delle illecite attività estrattive e dai recenti conflitti armati.
SALVIAMO INSIEME IL CUORE VERDE DEL MONDO.

Scopri di più sul progetto "Un SMS per le foreste di Dzanga Sangha"  >>
 

Trova l'Oasi più vicina a te