Giornate delle Oasi 2022: Il richiamo della natura

Vieni a scoprirlo nelle nostre 100 Oasi dal 14 al 29 maggio

Un bagno di foresta tra gli abeti alpini. Una passeggiata al tramonto sulle saline costiere. La scoperta degli animali più affascinanti con i nostri esperti.

Sono solo alcune delle decine di esperienze che potrai vivere nella natura incontaminata delle nostre Oasi nel mese maggio, che il WWF dedica completamente alla biodiversità italiana, la più ricca d’Europa, con la campagna Renature.

Giornate delle Oasi 2022

Anche quest’anno tornano infatti le Giornate delle Oasi del WWF, rinnovate e ancora più ricche, con ben tre weekend di eventi e aperture straordinarie per immergersi nella natura d’Italia e scoprirne la meraviglia e il valore per la nostra esistenza.

Oltre che luoghi meravigliosi, le Oasi sono il più grande progetto di conservazione del WWF in Italia, da oltre 50 anni: dalla storica Oasi del Lago di Burano in Toscana alle maestose Gole del Sagittario in Abruzzo, dai prati alpini di Valtrigona in Trentino alle scogliere di Capo Rama in Sicilia, tutte le oasi WWF svolgono un ruolo centrale per difendere migliaia di specie, fare educazione in natura e promuovere uno sviluppo davvero sostenibile. E tutte hanno un richiamo speciale a cui rispondere.

Scopri l’evento più vicino a te nella mappa qui sotto, dalle visite guidate agli eventi speciali, dai workshop agli spettacoli, e prenotati subito insieme a chi vuoi bene, regalandoti un momento di relax e per scoprire il richiamo della tua vera natura, che ogni giorno tuteliamo per te.

Vuoi saperne di più su Giornate delle Oasi