Emergenza Virunga

Un'irresponsabile corsa al petrolio sta mettendo a rischio la sopravvivenza dei gorilla nel Parco del Virunga.

Occhi nocciola, profondi, umani: i gorilla sono le scimmie a noi geneticamente più vicine dopo gli scimpanzé.
Se capita di incrociare il loro sguardo si resta folgarati.
E' la forza irresistibile delle nostre origini. E' la consapevolezza che questo splendido, fiero animale rischia di scomparire, lasciando per sempre un vuoto nelle foreste e nei nostri cuori.
I gorilla diventano cibo, trofei e merce di scambio. E come se non bastasse, anche le industrie del petrolio, interessate a condurre delle attività estrattive nel parco del Virunga, potrebbero ostacolare la sopravvivenza di questa specie nel suo habitat naturale. Con il tuo aiuto possiamo fermare la corsa al petrolio che minaccia l'habitat del gorilla e la sua stessa sopravvivenza!

-1.000 all'estinzione! Non lasciamoli scomparire

CON LA TUA DONAZIONE:
  •  Eserciteremo pressioni per fermare la ricerca di petrolio nel Parco del Virunga
  • Condurremmo attività di sensibilizzazione contro il consumo di carne di gorilla tra le popolazioni locali
  • Condurremo la lotta al bracconaggio
Condividi Facebook Icon Google Plus Icon
ADOTTA UN GORILLA

Adotta o regala l'adozione di un gorilla!

Puoi scegliere tra:
  • adozione semplice
  • adozione con peluche
  • adozione digitale (disponibile anche nella versione "I WWF you")