WWF Italy - Imprese
 / ©: Istockphoto.com / WWF-Canada

Il WWF e le imprese

Come collaboriamo

I cambiamenti climatici, le conseguenze dell’impatto antropico sui sistemi naturali e il ritmo di consumo delle risorse costituiscono fenomeni che negli ultimi anni hanno assunto un livello di penetrazione mai registrato prima, per le aziende, per i media e per l’individuo in qualità di consumatore finale.

Questo processo ha favorito una progressiva integrazione della dimensione ambientale nelle strategie di business delle aziende e l’affermazione di un nuovo modo d’intendere la responsabilità d’impresa definibile come “Business Sustainability”.

In questo scenario, il WWF costituisce un importante acceleratore di processo per le imprese che intendono cogliere l’opportunità di una partnership innovativa e sfidante, attraverso:

•  Il coinvolgimento in programmi di riduzione degli impatti ambientali della produzione e percorsi di orientamento della policy ambientale. Avviare programmi di riduzione degli impatti ambientali della produzione e percorsi di orientamento della policy ambientale.

• Il sostegno di progetti di conservazione WWF, identificati sulla base delle esigenze di marketing di ogni singola impresa.

• Lo sviluppo di campagne di informazione e sensibilizzazione congiunte sulle tematiche ambientali, rivolte ai dipendenti delle’impresa, ai consumatori clienti/ e al grande pubblico.

Le aziende interessate possono scrivere una mail a:

infoaziende@wwf.it

Il WWF lavora con le Imprese per raggiungere i suoi obiettivi di conservazione. La trasparenza e l’accountability nei confronti dei nostri sostenitori e soci sono fondamentali per lavorare in maniera costruttiva e collaborativa con le imprese.
WWF si impegna per la trasparenza in tutte le sue partnerships.

Scarica qui il Corporate Partnerships report