Earth Hour

L'Ora della Terra, la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici, si è tenuta il 29 Marzo 2014.

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Guarda tutte le foto dell'evento

Il Cambiamento Climatico e Earth Hour

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana.

Dobbiamo mobilitarci tutti
, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.
Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

A chi ci rivolgiamo:

• Il grande pubblico come MOVIMENTO in grado di influenzare le decisioni sul tema clima ed energia
  • I giovani, come attori del cambiamento in un’ottica di GIUSTIZIA GENERAZIONALE
  • Le Istituzioni
  • Le imprese
  • I media

Gli Eventi

A Roma alle 20,30 si è spenta la facciata e la Cupola di San Pietro!
Ad attendere lo spegnimento il fumettista Giacomo Bevilacqua, autore de "A Panda piace", che ha realizzato un'installazione dedicata al Panda e ai temi di Earth Hour su un pallone aerostatico.

Guarda tutte le foto dell'evento

Spiderman per Earth Hour

Diventa anche tu un supereroe per il pianeta!
spiderman per Earth Hour

Cosa puoi fare

Spegnere le luci per un'ora è già un ottimo inizio. Ma ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere Earth Hour 2014 un grande successo:

Partecipa agli eventi di piazza dell'Ora della Terra
Dillo a tutti! Usa il nostro kit digitale sul tuo sito e sui social network per mobilitare ancora più persone!
Diventa fan della pagina Facebook di Earth Hour Italia e WWF e segui gli aggiornamenti della mobilitazione sul Social Network!
Dona per il progetto Orso Polare, non lasciare che il riscaldamento globale spazzi via i ghiacci dell'Artico, la casa dell'orso
Firma la petizione Seize Your Power, per sostenere la diffusione delle energie rinnovabili