info:
© Foto di Norbert Braun su Unsplash

Earth Hour

-CO2 +NATURA: L’equazione del futuro!

La PIÙ GRANDE MOBILITAZIONE GLOBALE PER IL FUTURO DELLE PERSONE E DEL PIANETA.

Il 25 marzo alle 20.30 cittadini, città e aziende di tutto il mondo spegneranno le loro luci per 60 minuti. Un’ora che potrebbe cambiare i prossimi decenni: molto più di un evento, la ricetta per il nostro futuro.

Monumenti, luoghi simbolo, insegne aziendali e abitazioni private spegneranno le loro luci per dare voce alla Natura!

Unisciti a noi: spegni la luce per un’ora. Con il tuo gesto simbolico, insieme a quello di migliaia di persone nel mondo, farai sentire la tua voce per chiedere un futuro sostenibile per tutti.

La natura ha un ruolo fondamentale per la nostra vita e per fronteggiare il cambiamento climatico. Tutelarla è indispensabile e urgente e richiede l’impegno di tutti. Ogni gesto di rispetto e tutela della natura è anche un contributo contro la crisi climatica e per il futuro delle persone. La transizione verso un futuro più sostenibile è un passo indispensabile per garantire un futuro di benessere per tutti, in cui le risorse naturali, l’energia e il cibo saranno un bene per tutti.

Earth Hour è un evento senza frontiere che unisce le persone di tutto il pianeta per vincere la sfida climatica e celebrare la bellezza del nostro Pianeta. Un invito a riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.

A CHI CI RIVOLGIAMO

• A tutti gli abitanti del Pianeta Terra e in particolare ai giovani;
  • Alle Istituzioni, a partire dalle città, che sono i veri responsabili del processo di transizione;
  • Alle imprese, che possono divenire attori di una economia sostenibile ed equa per tutti;
  • A te che leggi

Ad Earth Hour 2022 è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica come riconoscimento per il valore della manifestazione.

Patrocini istituzionali

Scopri i luoghi dell'evento

Vuoi saperne di più su Earth Hour

27 Marzo 2021

Earth Hour 2021

Scopri Earth Hour, l'evento globale per la lotta al cambiamento climatico. Spegniamo le luci per il Pianeta!