WWF Italy - Officinae Verdi

Officinae Verdi

Desk energia

L’Italia non ha bisogno di energia aggiuntiva, ma di energia diversa: le fonti rinnovabili devono sostituire quelle fossili. Attraverso il Desk Energia, dedicato alle famiglie che vogliono abbattere i costi energetici domestici e produrre energia pulita, anche il singolo può contribuire alla riduzione dei consumi energetici e alla salvaguardia dell’ambiente.

COSA FA IL WWF 


Il WWF opera ad ogni livello per far adottare politiche innovative di sostenibilità, dalle amministrazioni pubbliche al singolo.

Le energie rinnovabili e la molteplicità di piccoli o piccolissimi impianti dedicati sia alla produzione che all’autoproduzione (per produrre e consumare l’energia nello stesso luogo, cioè a Km0) rappresentano il futuro: lo dimostrano moltissimi studi internazionali

Questo permetterà di superare il concetto di "centrale elettrica" a favore di una generazione diffusa che diminuisce l'impatto delle grandi centrali sul territorio.

L’Europa ha deciso che il nostro futuro sarà ad energia rinnovabile e dopo l’incidente di Fukushima anche Paesi come il Giappone hanno assunto decisioni analoghe.


OFFICINAE VERDI

Autoprodurre energia verde, risparmiare in bolletta e ridurre le emissioni di CO2 è semplice con Officinae Verdi, basta compilare il modulo per la richiesta di informazioni o contattare direttamente il Desk Energia al numero verde 800330055.

 / ©: Officinae Verdi
Officinae Verdi: per autoprodurre energia verde
© Officinae Verdi

Cosa Puoi Fare Tu

Officinae Verdi, offre soluzioni tecnologiche Fotovoltaiche e di Efficienza Energetica e realizza, attraverso gli EKØ Energy Kit, pacchetti dedicati alle famiglie per la produzione di energia elettrica e termica.

Autoprodurre energia verde, risparmiare in bolletta e ridurre le emissioni di CO2 è semplice con Officinae Verdi, basta compilare il modulo per la richiesta di informazioni o contattare direttamente il Desk Energia al numero verde 800330055.

Officinae Verdi SpA è la società partecipata da UniCredit Spa e Fondazione WWF Italia che, in qualità di Energy – Environment Company, offre competenze tecniche specializzate, soluzioni di massima coerenza in termini di sostenibilità ambientale, nonché la possibilità di soluzioni di finanziamento, per lo sviluppo di innovazione sostenibile a vantaggio di famiglie e imprese.

Officinae Verdi propone Energia a Km Ø, un nuovo modello di generazione distribuita che consente di ottenere risparmi dal 35% all’80% della bolletta energetica e ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.