Lester Brown per WWF | WWF Italy

Lester Brown per WWF

Cambiare il mondo si può, parola di Lester Brown

Questa rubrica costituisce un' opportunità, per tutti i nostri lettori, di conoscere meglio l’attuale stato delle relazioni esistenti tra la natura e la specie umana e per analizzare le prospettive concrete e fattibili per avviare un Piano B che consenta di far cambiare rotta alle nostre società e rimetterle sulla via della sostenibilità, il più presto possibile.
L’intera azione quotidiana del WWF contribuisce concretamente, di fatto, alla realizzazione di un Piano B per il mondo intero e per il nostro paese, come potete constatare visitando il nostro sito.

“Piano B 4.0. Mobilitarsi per salvare la civiltà” è edito in Italia da Edizioni Ambiente e curato dal Direttore scientifico WWF Gianfranco Bologna, che ha inoltre curato la maggior parte delle sue opere pubblicate in italiano.
 

Lester Brown

 
	© arch. WWF
Uno dei più grandi ed autorevoli esperti ed analisti internazionali delle problematiche ambientali, economiche e sociali, ha accettato di pubblicare, sul sito WWF, i testi del suo ultimo volume “Piano B 4.0. Mobilitarsi per salvare la civiltà”.

Brown è membro del Comitato Scientifico del WWF

Lester Brown è fondatore del Worldwatch Institute (con il quale ha lanciato i rapporti annuali “State of the World” e “Vital Signs” ), fondatore e presidente dell’Earth Policy Institute , è autore di numerosi libri fondamentali sui temi della sostenibilità, tradotti in oltre 40 lingue ed ha ricevuto 24 lauree honoris causa da prestigiose università in tutto il mondo.