Lazio | WWF Italy

WWF Lazio

Il WWF nel Lazio nasce nel 1972 per iniziativa di un gruppo di persone appassionate di ambiente e di natura. La tutela della natura e della biodiversità sono i principi fondamentali su cui il WWF imposta le proprie attività.

Il WWF anche nel Lazio applica questi principi al proprio territorio, con volontari attivi nei 17 mila chilometri quadrati in cui si estende la nostra regione. Se anche tu vuoi partecipare alle iniziative e ai progetti sul nostro territorio, non esitare a contattarci.

L’azione del WWF è resa possibile dai Soci, che la sostengono economicamente, e dai Volontari, che mettono a disposizione una parte del loro tempo.

Volontariato

Un volontario mette a disposizione del WWF una parte del suo tempo. Chi ha provato questa esperienza sa che l’impegno profuso viene ampiamente ripagato non solo dalla soddisfazione di far qualcosa per migliorare la casa comune che ci ospita, ma anche dalla possibilità di vivere entusiasmanti esperienze di contatto con la natura e di ampliare le proprie amicizie e competenze.

Siamo sempre meno di quello che servirebbe per proteggere la meravigliosa Natura della nostra bella Regione…  Vi aspettiamo, contattateci!

Andrea Filpa – Delegato del WWF Italia per il Lazio
delegatolazio@wwf.it