WWF Italy - Noi facciamo
 / ©: naturepl.com /Anup Shah / WWF
© naturepl.com /Anup Shah / WWF
La missione del WWF è fermare il degrado del nostro Pianeta, e costruire un futuro in cui gli uomini possano vivere in armonia con l natura

Siamo tutti collegati

Tra il mondo degli esseri umani e quello degli animali c'è poca differenza. In fondo viviamo tutti sullo stesso pianeta.

E quindi "siamo tutti collegati": è su questo principio che il WWF fonda da oltre 50 anni la sua attività.


 

Seguici su:

    


 

Come?

Strategie di conservazione sul territorio e azioni di lobbying sulla politica.

Così il WWF affronta a 360° il problema della sostenibilità, agendo sia direttamente sugli ambienti naturali sia sui piani economici e industriali.

Non è una lotta per tenere le persone fuori dalla natura, o impedire ai paesi di svilupparsi. Non è neppure un tentativo di riportare indietro l’orologio biologico del mondo. Si tratta piuttosto di trovare soluzioni innovative e pratiche per la salute futura del pianeta. E trovarle in fretta.

Perchè?

Negli ultimi secoli, l’azione umana ha causato la perdita di biodiversità in tutto il mondo.

Acqua, legno, cibo, tutte le risorse del pianeta sono state utilizzate circa il 30% in più di quanto la natura potesse sostenere: è così che gli habitat sono stati alterati e l’aria inquinata, con ripercussioni sulla vita degli ecosistemi e sull’intero clima del pianeta.

Moltissime specie ne hanno già subito le conseguenze, e altre sono a rischio: è ora nostro compito ristabilire gli equilibri naturali.
Iscriviti al WWF

Dona per un progetto

Devolvi il tuo 5 x 1000 al WWF