I Panda Club | WWF Italy

I Panda Club



Le proposte per l'anno scolastico 2016-2017

Ogni anno, le classi iscritte al WWF come Panda Club ricevono i kit educativi realizzati appositamente per loro.
Si tratta di materiali ricchi d’informazioni e di proposte di attività, che stimolano nei ragazzi l’osservazione del mondo che li circonda, partono dalle loro esperienze concrete e li invitano ad essere protagonisti nell’impegno per la cura della natura e del territorio.

I docenti, dalla scuola materna alla secondaria di primo grado, entreranno a far parte di una community vedendo valorizzato il proprio lavoro con le classi, entrando in contatto con altri insegnanti, ricevendo aggiornamenti, proposte di formazione qualificate e tanto altro ancora e tutto questo facendo con la propriaclasse un gesto di cittadinanza attiva e ricevendo materiali didattici cartacei.

Con soli 25 euro, le loro classi diventeranno dei Panda Club, veri e propri custodi della biodiversità in Italia e nel mondo  e, entreranno a far parte della grande famiglia WWF.
 

L’insegnante potrà scegliere una tra le varie tematiche della collana e riceverà il kit sull’argomento scelto.

Ogni singolo kit si compone di:
• Un POSTER per la classe;
• I MATERIALI ILLUSTRATIVI E DIDATTICI del progetto scelto per la classe e per il docente.

Strumenti divertenti, colorati, ricchi di spunti coinvolgenti per affrontare e approfondire, con taglio formativo, la conoscenza dei principali ambienti naturali e i problemi ambientali: foreste, mare e campagna per le classi dell’infanzia e l’inizio della primaria, biodiversità, i  servizi che ci offre, rifiuti e alimentazione sostenibile per la fine della scuola primaria e per la secondaria di primo grado (ma i contenuti dei quaderni docenti sono adatti anche al biennio delle superiori).
 

Gli argomenti proposti per l'anno scolastico 2016-2017

Per i più piccoli (materne e primi anni della primaria):
Per i più grandi (fine della primaria e secondarie di primo grado)
Per iscriversi ai PANDA CLUB >>

Un filo diretto costante con il WWF è sempre possibile grazie alla segreteria dedicata ai docenti ed educatori, raggiungibile al numero 06.84497350 o all’indirizzo mail scuole@wwf.it

_________________________________________________

MODALITA’ DI PAGAMENTO


Attenzione: per velocizzare i tempi di spedizione del Kit consigliamo di  anticipare al Servizio Sostenitori tramite fax (06/84497334) o mail (scuole@wwf.it) copia della ricevuta del pagamento (ccp, bonifico, ecc) indicando il codice ordine (ID) seguendo le indicazioni sotto riportate.
 
Con carta di credito/paypal:
E’ il metodo più veloce e sicuro.
Tramite carta di credito le donazioni sono effettuate tramite UniCredit Web e i tuoi dati non transitano tramite il sito WWF, ma direttamente da UniCredit. Inoltre l’invio del Kit viene predisposto subito perché WWF ha immediato riscontro del versamento.

Con bollettino postale (ccp)
Effettua un versamento con un bollettino di conto corrente postale intestato a WWF Italia:
Via Po 25/c 00198 Roma
c.c.p. 323006

ricordandoti di specificare la causale del versamento (Panda Club+ nome progetto + ID operazione). Se il versamento viene effettuato con bollettino postale consigliamo di inviare la ricevuta al Servizio Sostenitori via fax al numero 0684497334 oppure via mail a scuole@wwf.it – per darne immediato riscontro, indicando anche l’ID rilasciato al momento della conferma: il tempo di ricezione da parte di poste italiane potrebbe altrimenti richiedere anche più settimane.

Con bonifico bancario
Effettua il bonifico intestato a WWF Italia, con le seguenti coordinate:
UNICREDIT BANCA Spa
IBAN: IT 20 Q 02008 05016 000110083977

Se effettui il versamento con bonifico bancario invia la ricevuta al Servizio Sostenitori e riporta la causale e il tuo ID – via fax al numero 0684497334 oppure via mail a scuole@wwf.it per darne immediato riscontro, indicando anche l’ID rilasciato al momento della conferma: il tempo di ricezione da parte della banca potrebbe altrimenti richiedere più settimane.
 
Educazione ambientale WWF 
	© WWF Italia
Educazione ambientale WWF
© WWF Italia
Quaderni di educazione ambiantale WWF 
	© WWF Italia
Quaderni di educazione ambiantale WWF
© WWF Italia

Scopri la collezione Panini per il WWF!


Schierati dalla nostra parte e difendi la natura!

SEGUICI SU