Pulizie di primavera green

Maggio è il mese ideale, a maggior ragione visto se siamo tutto il giorno in casa, per dedicarci alle classiche pulizie di primavera, è un’occasione per spolverare anche dove di solito non andiamo, arieggiare bene gli ambienti e magari cogliere l’occasione per apportare qualche modifica che renda i nostri ambienti più piacevoli e confortevoli.

5 consigli per pulizie di primavera green

1. Dotatevi di un mini set di panni per fare le pulizie, l’ideale è riciclare vecchi torcioni o canovacci da cucina, lenzuola, federe o anche magliette, camicie che non usate più (e che sono troppo sciupati, macchiati o lisi per qualsiasi altro riutizzo).
  2. Come detergenti usate bicarbonato o aceto diluiti con poca acqua, per la pulizia di armadi e cassetti aggiungete qualche goccia di essenza di lavanda o cannella che tiene lontane le tarme. Per igienizzare le superfici e le maniglie aggiungete invece qualche goccia di Tea Tree Oil.
  3.  Pulire i tappeti – per la pulizia dei tappeti, cospargeteli di bicarbonato, lasciate agire per almeno un’ora e quindi rimuovete con l’aspirapolvere
  4. Lavare i vetri, specchi e lampadari- è perfetto l’aceto diluito in acqua (1 parte di aceto e due di acqua), messo in uno spruzzino per agevolarne l’utilizzo.
  5.  Pulizia del materasso – per igienizzarlo ed eliminare gli acari usate la stessa tecnica dei tappeti, cospargete un lato di bicarbonato, lasciate agire per almeno mezza giornata quindi rimuovere l’eccesso con l’aspirapolvere.