Il 15 giugno verrà presentato a Milano “La luna è dei lupi”, il libro di Giuseppe Festa raccomandato dal WWF. La presentazione avverrà presso la sede del WWF (via Tommaso da Cazzaniga, 5) alle ore 21.00. L’evento è organizzato da Four Seasons.
La luna è dei lupi (Salani) è un viaggio emozionante nel mondo della natura selvaggia che il lupo incarna alla perfezione. “C’è bisogno di far conoscere agli italiani la vera identità di questo animale straordinario ma da sempre calunniato, anche attraverso documentari e libri – ha detto Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF Italia – . Testi scientifici ma anche romanzi, come quello di Festa, che ci restituisce l’immagine del lupo non dal punto di vista di noi umani. Il lupo è animale calunniato ma anche amatissimo. Non c’è altro animale selvatico in Italia capace di emozionare, coinvolgere e mobilitare come il lupo, al quale si lega la storica campagna del WWF Operazione San Francesco, del lontano 1973 per salvare un animale ridotto sull’orlo dell’estinzione”.
Giuseppe Festa: “Sono molto felice della location scelta da Four Seasons e dal WWF per la presentazione del libro: un insospettabile angolo di verde nel cuore di Milano, accanto alla sede del WWF. Parleremo di lupi e mostreremo filmati inediti su questi affascinanti animali, scoprendo che non sempre i “cattivi” sono quelli che appaiono come tali”.
Giuseppe Festa sostiene la campagna WWF SOS lupo, che chiede al ministero dell’Ambiente di sospendere ogni possibilità di deroga allo status di protezione del lupo. Nei giorni scorsi il WWF ha consegnato al ministro Gianluca Galletti, quasi 190.000 firme di cittadini italiani che hanno aderito all’appello della nostra Associazione. La petizione chiede di non prevedere abbattimenti legali nel Piano di gestione in fase di eleborazion per questa specie.