I cosiddetti green jobs, legati alla sostenibilità ambientale, al risparmio e all’efficienza energetica, vengono dati in forte espansione da pressoché tutti gli analisti, seppur con proiezioni molto diverse a seconda degli investimenti dell’Unione Europea e dei singoli stati membri da qui al 2020.
Il WWF, che da sempre crede nelle grandi opportunità occupazionali legate ai lavori verdi e in particolare quelli legati alla decarbonizzazione dell’economia, ha avviato una partnership con l’Università della Sostenibilità di Milano, (organizzato dal centro di ricerca Economia e sostenibilità), sostenuta attraverso il patrocinio. In allegato il programma dell’anno accademico 2015-16. Alcuni esponenti WWF sono direttamente coinvolti in incontri e lezioni (Gianfranco Bologna, Chiara Pirovano), inoltre tutti i soci del WWF potranno accedere ai Corsi con una riduzione del costo del 10% all’atto dell’iscrizione.
L’Università della Sostenibilità forma esperti green con competenze trasversali, figure che il mercato odierno ricerca con grande interesse. Il corso è strutturato in moduli che possono essere seguiti anche singolarmente: il prossimo modulo partirà a gennaio 2016.
L’Università della Sostenibilità
I cosiddetti green jobs, legati alla sostenibilità ambientale, al risparmio e all’efficienza energetica, vengono dati in forte espansione da pressoché tutti gli analisti, seppur con proiezioni molto diverse a seconda degli investimenti dell’Unione Europea e dei singoli stati…