Il WWF tutto è profondamente colpito dalla tragedia in corso in Nepal. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a chi è stato colpito da questo disastro e alle loro famiglie, compreso il personale del WWF e dei partner che lavorano nel paese e nelle regioni circostanti colpite dal terremoto.
Il WWF Internazionale sta lavorando a stretto contatto con il team a Kathmandu e negli uffici satellite in tutto il paese per seguire da vicino la situazione sul campo e fornire assistenza per quanto possibile. I primi rapporti dal Nepal indicano che quasi tutti i dipendenti del WWF sono al sicuro e si sta lavorando per avere conferme per ogni membro del personale, compresi coloro che lavorano sul campo nelle zone più remote.
Insieme con gli uffici del WWF in tutta l’Asia e oltre, l’associazione si sta impegnando a sostenere il Nepal, il nostro personale e le loro famiglie.
Il WWF porta avanti il lavoro di conservazione in Nepal dal 1960 e ha aperto una sede nel 1993. Oggi oltre 100 persone operano in tutto il paese, lavorando con le comunità locali per proteggere le incredibili risorse naturali del paese e la sua fauna selvatica.