Aggressione al Presidente WWF Terre del Tirreno

Claudio D'Esposito, presidente del WWF in Penisola Sorrentina è stato vittima di una brutale aggressione

Si faccia luce al più presto su quanto è accaduto

Il WWF Italia esprime piena solidarietà e massima vicinanza a Claudio D’Esposito, presidente della Organizzazione Aggregata WWF “Terre del Tirreno”, vittima di un’aggressione subita lo scorso 26 marzo a Sant’Agnello, in penisola Sorrentina. Claudio, storico attivista del WWF, negli anni, si è distinto per l’impegno e la passione con cui opera per contribuire alla tutela di una terra bella e difficile.
Purtroppo, troppo spesso, chi difende l’ambiente subisce pressioni, minacce o addirittura azioni che ne mettono a repentaglio l’incolumità fisica: per questo motivo è importante che chi difende la natura possa farlo senza dover mettere a rischio la propria sicurezza personale.

La tutela dell’ambiente è oggi una sfida decisiva per il nostro futuro e per quello delle generazioni che verranno, per tutelare il nostro benessere e per garantire uno sviluppo sostenibile garantendo al contempo la tutela del capitale naturale dei nostri territori. Il WWF Italia nel condannare con la massima convinzione ogni forma di violenza, soprattutto quando perpetrata ai danni di chi dedica sacrifici, tempo, ed energie a favore dei beni comuni, auspica che si faccia al più presto piena luce su quanto accaduto.