Martedì 24 giugno appuntamento al Bioparco di Roma
24 GIUGNO, SALA DEGLI ELEFANTI DEL BIOPARCO DI ROMA
INGRESSO DA PIAZZALE DEL GIARDINO ZOOLOGICO, DALLE 14:30 ALLE 17:30
Fulco Pratesi, scomparso il primo marzo scorso, era tante cose. Non solo il Presidente onorario del WWF, non solo uno dei padri fondatori del movimento ambientalista in Italia. Una personalità straordinaria e poliedrica, difficile persino da inquadrare per quante cose era. Artista, naturalista visionario, politico e deputato, educatore ed ecologista, architetto e progettista, giornalista, opinionista e scrittore.

È proprio partendo da questa sua versatilità che martedì 24 giugno a Roma presso la Sala degli Elefanti del Bioparco, dalle 14:30 alle 17:30 personalità del mondo ambientalista, culturale e istituzionale racconteranno le tante facce di Fulco Pratesi, attraverso aneddoti e ricordi personali. Nel corso dell’evento verranno trasmesse anche alcune interviste video.
A oggi hanno dato conferma, tra gli altri altri, Paola Palanza, Presidente Fondazione Bioparco di Roma, Lucia Venturi, Direttrice generale Fondazione Bioparco di Roma, Luciano Di Tizio, Presidente WWF Italia, Isabella Pratesi, Direttrice Programma di Conservazione WWF Italia, Gianfranco Bologna, Grazia Francescato, Francesco Petretti, Enrico Alleva, Francesco Rutelli. L’incontro è coordinato da Carlo Alberto Pratesi.