info:
© WWF Caserta

Il WWF Caserta è attivo sul territorio di Caserta dal 1983, prima come Sezione e poi come Organizzazione Aggregata, riuscendo a coagulare attorno ad un nucleo di soci fondatori un numero sempre crescente di cittadini sensibili alle problematiche ambientali. Il Panda Team del WWF Caserta è costituito da volontari con professionalità specifiche: agronomi, architetti, biologi, chimici, ingegneri, psicologi e veterinari.

Attività

Le attività del WWF Caserta si svolgonos ulle seguenti aree: interventi nelle scuola di ogni ordine e grado, partecipazione e organizzazione di corsi e seminari presso enti ed Università, confronto con le istituzioni sulle maggiori problematiche cittadine quali verde urbano, gestione dei rifiuti, viabilità e isole pedonali, risparmio energetico, proposte di modifiche del PUC(piano urbanistico comunale), attività sul territorio finalizzato alla conoscenza e tutela della biodiversità, del litorale, delle aree montane e delle zone umide. Si occupa anche di fare ricerca scientifica, con produzione di articoli su riviste naturalistiche, studi sistematici come il Progetto Volturno , testi divulgativi e report scientifici. Le suddette attività sono in sintonia con il Programma del WWF Italia: Generazione Clima, Genarazione Mare, Earth Hour, Libera fiumi, One Planet School, Renature Italy, Riutilizziamo l’Italia, Urban Nature.

LE ALTRE STRUTTURE

Scopri le altre strutture in questa regione