info:
© Giulia-Montepaone

WWF CATANZARO

Il WWF Catanzaro nasce nel 2017 in sostituzione della vecchia sezione provinciale WWF. All’O.A. si affianca il nucleo catanzarese delle guardie del WWF Italia, integrando le attività di sensibilizzazione, di educazione ambientale e di salvaguardia della biodiversità, svolte dai volontari dell’associazione, con l’attività di vigilanza venatoria e zoofila e il soccorso della fauna selvatica in difficoltà, svolti dalle guardie.

Attività

Oltre all’adesione agli eventi nazionali e internazionali del WWF (Earth hour, Urban nature, Plastic free), le attività del WWF Catanzaro comprendono: pulizia di spiagge e boschi, attività di conservazione e tutela di specie e habitat, giornate di sensibilizzazione sugli alberi e messa a dimora di piante autoctone, custodia dei siti di nidificazione della Tartaruga comune (Caretta caretta), educazione ambientale in ambito scolastico (incontri, progetti, alternanza scuola-lavoro) e non, progetti di educazione ambientale con enti (Provincia, Carabinieri reparto biodiversità), collaborazione con il Centro Recupero Animali Selvatici dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e con il Parco della Biodiversità Mediterranea, sensibilizzazione sull’impatto delle specie alloctone, recupero fauna selvatica in difficoltà e successiva consegna al CRAS di Catanzaro e Rende.

LE ALTRE STRUTTURE

Scopri le altre strutture in questa regione