WWF GENOVA CITTÀ METROPOLITANA

Organizzazione di volontariato che agisce nell’area della città metropolitana di Genova. Scopo la valorizzazione e la tutela del patrimonio ambientale (fauna, flora e territorio) attraverso attività (rivolte a tutta i cittadini) di educazione ambientale, sensibilizzazione ed informazione. Parte integrante della OA le Guardie Particolari Giurate Volontarie del Nucleo Genova con azioni di vigilanza operativa (decreti ambientale e zoofila), l’Osservatorio Lupi Genova per la difesa e la tutela di questo animale.

Attività

L’Associazione WWF Genova CM ODV svolge attività di Volontariato finalizzate alla tutela e difesa degli ecosistemi presenti sul territorio dell’ex provincia di Genova ora Città Metropolitana.

Con la nascita dell’Oasi Terre dei Bravin in località Mele nel comune di Genova svilupperà maggiormente l’attività di educazione ambientale rivolta alle scuole. Prima Oasi prettamente agricola volta alla tutela della biodiversità vegetale e animale.

La biodiversità al centro delle attività. Grazie alla disponibilità di volontari e avvalendosi talvolta della collaborazione con altre associazioni promuove azioni che riguardano:

• sostenibilità;
  • mobilità sostenibile;
  • tutela giuridica del territorio;
  • rifiuti;
  • caccia;
  • pesca;
  • flora spontanea;