Attività

La missione del WWF APS di Taranto: è quella di promuovere sul territorio una più radicata conoscenza di questo “scrigno” facendo scoprire a studenti, bambini, ragazzi, giovani , adulti e cittadini della nostra città la fauna,  la flora e la  bellezza naturalistica di questo posto nelle vicinanze del centro cittadino, ma nello stesso tempo far conoscere il patrimonio archeologico e archeologico industriale presente nella città di Taranto, il suo grande valore storico antropologico culturale e sociale localizzato non solo sulla ristretta area della riserva ma sull’intero bacino del Mar Piccolo.

Le attività dalla nostra sezione sono state bloccate per molto tempo per via di un  cambio di presidenza e del consiglio direttivo e per via delle restrizioni dovute alla Pandemia SARS-CoV-2,.

Le attività previste nei prossimi mesi saranno legate alla Citizen Science nature conservation, ad Urban Nature proposta dalle rete educazione di WWF Italia, adesione alla Campagna Mare 2021 proposta dal WWF Italia, inoltre sono previsti Percorsi per le competenze trasversali ed orientamento (PCTO) attraverso la DAD per gli studenti degli Istituti secondari di secondo grado della nostra città.

A fine dell’emergenza pandemica sarà possibile svolgere attività in campo attraverso visite guidate naturalistiche per studenti, bambini, ragazzi, giovani ed adulti  nell’area del Mar Piccolo e dei territori limitrofi.

LE ALTRE STRUTTURE

Scopri le altre strutture in questa regione

Diventa volontario

Per la natura, il tuo tempo è un aiuto prezioso. Entra nella grande, solidale, divertentissima famiglia dei volontari WWF.
Attività pratiche sul campo (Opzionale)
Attività di cittadinanza attiva (Opzionale)
Supporto (Opzionale)