WWF Trulli e Gravine

Il “WWF Trulli e Gravine – ODV” è un’organizzazione aggregata il cui territorio si estende su 16 comuni delle province di Taranto, Bari e Brindisi (Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Fasano, Alberobello, Putignano, Noci, Castellana Grotte, Laterza, Massafra, Mottola, Palagiano, Palagianello, Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Villa Castelli). L’Associazione WWF Trulli e Gravine costituita in data 27 febbraio 2009 rappresenta la diretta emanazione della Struttura Territoriale Locale “WWF Martina Franca” che ha operato a Martina Franca dal 1985 per la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturalistico e paesaggistico del territorio.

Attività

L’associazione persegue, senza finalità di lucro la conservazione della diversità genetica, delle specie e degli ecosistemi, la promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali, la lotta all’inquinamento, allo spreco e all’uso irrazionale delle risorse naturali, del territorio e dell’energia, la formazione culturale e scientifica, la sensibilizzazione e la comunicazione sulle tematiche ambientali, la ricerca scientifica nel campo della tutela dell’ambiente, la gestione diretta di aree di interesse naturalistico, la consulenza tecnico scientifica e l’attività nel campo della tutela e della gestione dell’ambiente, la tutela giuridica e giudiziaria dell’ambiente, la promozione e il sostegno della partecipazione attiva e volontaria di tutti i cittadini ai propri programmi e alla difesa dell’ambiente. Cuore delle attività del Wwf Trulli e Gravine consiste nel tenere attiva e animata l’Oasi WWF Monte Sant’Elia, immersa nei boschi che affacciano sulla piana tarantina e all’interno del Parco Regionale Terra delle Gravine in territorio di Massafra.

LE ALTRE STRUTTURE

Scopri le altre strutture in questa regione

Diventa volontario

Per la natura, il tuo tempo è un aiuto prezioso. Entra nella grande, solidale, divertentissima famiglia dei volontari WWF.
Attività pratiche sul campo (Opzionale)
Attività di cittadinanza attiva (Opzionale)
Supporto (Opzionale)