Urban Nature 2022

Crediamo che la natura, in primis quella urbana più vicina ai bambini, come quella presente in un cortile scolastico, sia importante per esplorare la complessità della vita, conoscere e valorizzare la biodiversità. La natura non è solo un elemento fondamentale per il nostro benessere quotidiano ma rappresenta anche una ‘scuola’ fondamentale per i bambini e i giovani. Purtroppo nei Paesi di più antica industrializzazione, i bambini sono costretti a stili di vita sempre più sedentari, con minori gradi di autonomia e costretti ad attività, esperienze e socialità sempre più virtuali.

Con il Contest Urban Nature 2022 “L’impegno delle Scuole per la Natura delle città” proponiamo a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado di realizzare un progetto per aumentare la biodiversità urbana, riqualificando gli spazi della scuola o di un’area esterna per aumentare la natura in città. Finanzieremo le otto classi vincitrici aiutando la scuola a realizzare il proprio progetto.

Il contest 2022

• Vuoi dare più spazio alla biodiversità nella tua città insieme al WWF?
  • Vuoi valorizzare gli spazi urbani grazie alla natura e diventare contagioso?
  • Vuoi promuovere interventi “green” da parte di amministratori, comunità, cittadini e imprese per incrementare la biodiversità?
  • Vuoi essere una scuola top nel divulgare buone pratiche di sostenibilità?

I vincitori dell’edizione 2021

Scopri tutte le scuole vincitrici del Contest 2021 “L’impegno delle Scuole per la Natura delle città”:

• Bando di Concorso URBAN NATURE 2022
    • peso: 0.96MB