Insieme per gli Oceani

"Insieme per gli Oceani", il progetto di WWF e Rio Mare per un consumo consapevole sostenibile.

Il progetto

Il progetto di educazione alla sostenibilità che Rio Mare e WWF dedicano alle bambine e ai bambini delle scuole primarie. La piccola Ondina e il suo saggio amico Oceano sono pronti per accompagnare le classi e le famiglie alla scoperta degli ecosistemi marini, della biodiversità e del consumo responsabile. Un viaggio che regala il rumore delle onde, i colori dei coralli, le curiosità degli abissi e un obiettivo condiviso: imparare a conoscere il nostro prezioso “Pianeta blu” e a difenderlo.

Il progetto mette a disposizione dei docenti un kit di materiali da usare in classe ricchi di curiosità, spunti di riflessione e attività interdisciplinari che favoriscono momenti di forte condivisione e creatività.

Una guida al percorso didattico suggerisce la presentazione del progetto alla classe e l’organizzazione del lavoro.

3 fascicoli con percorsi didattici e attività pluridisciplinari:
“Un Oceano di scienza” dedicato agli insegnanti dell’area scientifico-tecnologica
“Le parole dell’Oceano” pensato per gli insegnanti dell’area espressivo-antropologica
“Caro Oceano, ti aiuto!” con contenuti trasversali di educazione alla sostenibilità.

2 copie del libro “La bambina e l’oceano”: per una lettura comune in classe e da portare a casa per coinvolgere anche le famiglie nel progetto.

Il pieghevole con il regolamento e gli spunti per partecipare al concorso a premi “Ora tocca a noi!”

Il poster per la classe

25 copie del Giornalino, una per ogni studente.

Chiedi informazioni

Scopri di più sulla nostra proposta educativa.