Combustibili fossili e come evitarli

La seconda Guida di sopravvivenza per un futuro sostenibile del WWF dedicata al clima, per uscire dai combustibili fossili

Guida di sopravvivenza per un futuro sostenibile

Il Cambiamento climatico è qui, ora.

Non può più essere ignorato, tantomeno negato.

Davanti agli effetti estremi che può provocare siamo tutti uguali (anche se i più poveri e vulnerabili soffrono ancor di più) ed è necessario agire.

Eliminare i combustibili fossili, la principale fonte di emissioni climalteranti, è indubbiamente necessario per evitare che il riscaldamento globale raggiunga livelli ingestibili per gli umani e dalle conseguenze disastrose per il Pianeta per come lo conosciamo. I vantaggi non si fermerebbero a quello, perché potremo eliminare l’inquinamento, avere maggiore sicurezza energetica, imparare a risparmiare e usare bene
le risorse energetiche e non solo. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: se non limiteremo l’incremento medio della temperatura a 1,5°C – come stabilito dall’Accordo di Parigi nel 2015.

Con la nuova guida del WWF “Combustibili fossili e come evitarli” , il WWF vuole spiegare alle persone quali sono i modi migliori per debellare i combustibili fossili dalle loro vite.

Scarica la guida e scopri come fare la tua parte per il clima