Life in plastic it’s not fantastic

La terza guida del WWF per ridurre l’uso di plastica e invita a cambiare le nostre abitudini per modificare il nostro futuro

Guida di sopravvivenza per un futuro, dedicata alla plastica

Le nostre azioni quotidiane possono avere ripercussioni sulla nostra stessa salute, partendo dai prodotti che acquistiamo o da come facciamo la raccolta differenziata.

Si stima che ognuno di noi ingerisca circa 5 grammi di plastica a settimana. Con la nuova provocazione #IlPandaSiamoNoi e la campagna Sustainable Future, il WWF parla anche di plastica e racconta gli impatti delle nostre scelte di consumo ma anche il ruolo fondamentale che noi tutti abbiamo con le azioni quotidiane, per il Pianeta e per il nostro futuro.

Lo fa lanciando la terza e ultima Guida di sopravvivenza per un futuro sostenibile dal titolo “Life in plastic, it’s not fantastic”.

La dispersione di plastica in natura e la nostra esposizione alle sostanze chimiche ad essa associate – e da essa rilasciate – sono principalmente dovute ai nostri sistemi di consumo, produzione e gestione dei rifiuti di plastica. La denuncia che fa il WWF ormai da tempo è: siamo circondati dalla plastica.

La plastica è oggi il terzo materiale prodotto dall’uomo più diffuso sulla Terra, dopo acciaio e cemento.

Scarica la guida e scopri come ridurla dalla tua vita!