La natura ti aspetta | WWF Italy

La natura ti aspetta

In questa edizione di Panda Junior:

Il Leopardo delle Nevi

Il leopardo delle nevi è uno splendido felino che vive sulle montagne dell'Asia Centrale dove le temperature sono bassissime!
Questo elegante predatore gioca un ruolo fondamentale per il mantenimento dell'equilibrio della fauna locale, per questo è molto importante proteggerlo!

Richiedi il tuo numero di Panda Junior!

Non perderti le nostre riviste con le notizie e curiosità sul mondo degli animali. Impara insieme a noi tutto ciò che c'è da sapere sulla Natura e su come proteggerla!

Il tuo primo salvadanaio per iniziare a proteggere la Natura!

Salvadanaio di Natura

Scarica qui il tuo Pandanaio >>

Adotta
un Leopardo delle Nevi!

natale
	© WWF Italia

Questo Natale gioca con la Natura

Hai mai preparato dei muffin a forma di tigre? E di lupo? Ora puoi farlo
Chiama i tuoi amici, organizza la tua merenda di natura e divertiti con le formine WWF!

Scarica ora le formine a forma di muffin >>

E quando la merenda è pronta apparecchia la tavola con le Tovagliette degli animali!

Tovagliette WWF

Scaricale gratuitamente da qui >>

Il Leopardo delle nevi è in pericolo

Nel mondo sono a mala pena 4.000 gli esemplari di Leopardo delle nevi.
Il Leopardo delle nevi, nonostante viva in territori dove la presenza dell'uomo è limitata, è a rischio di estinzione.

Le cause? Prima fra tutte il bracconaggio. Le pellicce e le parti di questo splendido felino sono fonte di guadagno per i bracconieri, che non si lasciano scoraggiare neanche dalle difficili condizioni climatiche. La seconda grande minaccia è la caccia da parte delle popolazioni locali, che vedono il felino come un pericolo per il loro bestiame. Infine, la distuzione degli habitat rende sempre più difficile lo spostamento dei felini e, quindi, il ricongiungimento con i loro simili per gli accoppiamenti.

Ma dove vivono i leopardi delle nevi?

I Leopardi delle nevi abitano tra le alte montagne dell'Asia centrale. Questi splendidi felini vivono tra le vette che possono raggiungere anche i 4.500 metri di altezza! Sono animali per lo più solitari, anche i cuccioli, trascorsi i primi due anni di vita, lasciano poi la mamma per andare a cercare nuovi territori da abitare.

Il WWF Protegge i Leopardi delle Nevi

Per proteggere i leopardi delle nevi, noi come WWF collaboriamo con i governi locali del Buthan, dell'india e del Nepal, formiamo i ranger locali per contrastare il bracconaccio, e portiamo avanti campagne di sensibilizzazione verso le popolazioni locali per una convivenza pacifica.

Iscriviti subito al WWF, diventa un piccolo eroe di natura e aiutaci a salvare i leopardi delle nevi >>