La nuova borsa riutilizzabile dedicata al WWF | WWF Italy

La nuova borsa riutilizzabile dedicata al WWF

Notizie pubblicate su 05 June 2017
La versione verde delle nuove shopper riutilizzabili
© Auchan-Simply
Per ridurre il consumo di sacchetti usa e getta anche quest’anno Auchan e Simply hanno voluto dare il buon esempio, realizzando una nuova edizione della borsa riutilizzabile dedicata al WWF, personalizzata dell’artista Giacomo Bevilacqua, creatore e autore della striscia umoristica «A Panda piace». Bevilacqua ha realizzato per l’occasione due speciali vignette nelle quali Panda si fa portavoce, in modo semplice e divertente, dell’alimentazione sana e sostenibile. 
“Informare sul tema dell’alimentazione è cruciale, alla luce dei suoi impatti sulla salute e sull’ambiente - Eva Alessi, Responsabile Sostenibilità del WWF Italia - “Un’alimentazione sostenibile prevede il consumo di cibo nutrizionalmente sano, con una bassa impronta in termini di uso di suolo e di risorse idriche impiegate, con basse emissioni di carbonio e azoto, attento alla conservazione della biodiversità e degli ecosistemi, ricco di cibi locali e tradizionali. Anche quest’anno la collaborazione con Auchan e Simply consentirà di raggiungere milioni di cittadini, con l’obiettivo di trasmettere – in modo divertente e immediato – alcune semplici azioni per un’alimentazione sana e a misura di Pianeta”

Il messaggio promosso da WWF con Giacomo Bevilacqua ed insieme ad Auchan e Simply è semplice: possiamo difendere l’ambiente anche con le piccole scelte di tutti i giorni. Le shopper riutilizzabili, in vendita per tutta l’estate al costo di 2 euro negli ipermercati Auchan e i supermercati Simply,  trasmettono però un doppio messaggio: attraverso la scelta di una borsa riutilizzabile possiamo evitare l’acquisto di sacchetti “usa e getta” e al tempo stesso si sostiene un importante progetto del WWF per la tutela e la salvaguardia del nostro patrimonio naturale.
Parte del ricavato della vendita di ciascuna shopper sarà infatti donato da Auchan e Simply a favore delle Oasi WWF, attraverso cui l'Associazione protegge e tutela le specie animali e gli habitat più a rischio del nostro Paese.
Auchan e Simply sono impegnate da anni insieme al WWF per sensibilizzare i clienti dei punti vendita sull'importanza del "valore natura" e in particolare per far conoscere il tema dello spreco alimentare, con l’obiettivo di diffondere buone pratiche in ambito domestico.
La versione verde delle nuove shopper riutilizzabili
© Auchan-Simply Enlarge
La versione rossa del nuovo shopper riutilizzabile disegnato da Bevilacqua
© Auchan-Simply Enlarge