Gli auguri del WWF a Piero Angela | WWF Italy

Notizie pubblicate su 22 December 2018   |
Web
© Us
Il WWF Italia festeggia il compleanno di un uomo che ha fatto la storia della televisione italiana: Piero Angela. Oggi infatti l'inventore di "Quark" e "SuperQuark " e di tante altre trasmissioni televisive di successo, compie 90 anni. Nel 2016, in occasione delle celebrazioni del 50o anniversario della fondazione del WWF Italia, la Presidente Donatella Bianchi e il Presidente onorario Fulco Pratesi avevano conferito a Piero Angela il riconoscimento di “Ambasciatore del 50esimo”  per il grande valore del suo operato nella divulgazione naturalistica e scientifica . Da sempre vicino al WWF, cui non ha mai fatto mancare il suo sostegno nelle battaglie più importanti, Angela è stato tra i primi a raccontare al grande pubblico i rischi di uno sviluppo cieco e non orientato alla sostenibilità ambientale. "La terra vista dallo spazio - ha spesso raccontato, prendendo spunto dalle impressioni degli astronauti - dimostra tutta la sua finitezza e fragilità.E' l'unico pianeta che abbiamo". Qualche anno fa c'era anche lui in occasione di Earth Hour per lo spegnimento simbolico della Fontana di Trevi.

Tanti Auguri, Piero Angela, da parte di tutto il WWF!

Web