Riduci la plastica | WWF Italy

Una vita plastic free

Ridurre la plastica nella propria quotidianità significa aiutare e rispettare l'ambiente: dalla spesa alla colazione, dai saponi allo sport, dalla cucina alle feste in casa, scopri come ridurre, reciclare ed eliminare la plastica dalla vita di tutti i giorni, riducendo così il proprio impatto sul Pianeta.

Scopri di più >>

WWF per un mondo Plastic-free - iscriviti alla community

La plastica è un’invenzione che ha cambiato il mondo, rivoluzionando i campi più diversi. Cuciniamo nella plastica, indossiamo plastica, dormiamo su materassi di plastica, voliamo con aerei di plastica, guidiamo macchine di plastica, comunichiamo attraverso la plastica.. Come possiamo cambiare tutto questo? Mutando alcune abitudini di consumo. Se anche tu come noi vuoi imparare a rendere più sostenibile il tuo stile di vita rinunciando alla plastica, questa è la community che fa per te.

ISCRIVITI ORA >>

Firma la petizione

Più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo ogni minuto. L’inquinamento da plastica sta continuando a crescere. Se i Paesi non adottano soluzioni concrete ed efficaci, entro il 2050 l'inquinamento nell’area mediterranea quadruplicherà. Diciamo basta alla plastica che soffoca i nostri oceani e non solo.

FIRMA ORA >>