Tu puoi | WWF Italy

Un mondo da difendere tutti insieme

Insieme possiamo condividere un sogno: un mondo più giusto, pulito, insomma migliore. Molto di quanto accadrà in futuro dipende dalle nostre scelte di oggi, anche dalle tue. Un tesoro di biodiversità rischia di scomparire per sempre e insieme possiamo difenderlo, non possiamo farlo da soli. I grandi cambiamenti cominiciano sempre da piccole azioni.

Costruisci con noi un mondo migliore >>

Tu puoi fare la differenza

Crediamo che ciascuno di noi abbia il potere di cambiare il mondo, per renderlo un posto migliore e siamo convinti che siano i piccoli cambiamenti, dal mondo in cui mangiamo alle energie che utilizziamo, quelli che ci permettono di salvare il futuro del nostro Pianeta.
Le scelte come consumatore, genitore o semplicementindividuoattento fanno la differenza Unisciti a noi, scopri i nostri progetti sul campo e aiutaci a creare un mondo in cui l'uomo possa davvero vivere in armonia con la Natura.

Le Tigri dell'Asia, i Gorilla di Pianura occidentale dell'Africa e Tartarughe Caretta caretta del Mediterraneo sono alcune tra le meravigliose specie del nostro Pianeta che oggi sono fortemente minacciate e a rischio di estinzione.

Con il nostro progetto di donazione regolare Wildlife Protector oggi possiamo fermare queste minacce e salvare le Tigri, i gorilla e le tartarughe marine. Sostieni il nostro progetto e aiutaci a dare un futuro a queste specie.

Diventa Wildlife Protector

Negli ultimi 50 anni la costruzione di aree urbane ha fatto sì che siano stati consumati circa 10m2 di suolo, al secondo. Tutto ciò minaccia più di 700 specie animali e vegetali che popolano il nostro territorio.
Come WWF Italia ci impegnamo a difendere la biodiversità del nostro paese. Con il tuo contributo ci auiterai a custodire le oltre 100 Oasi che abbiamo su tutto il territorio e formare le guardie volonatrie che ogni giorno lottano contro il bracconaggio.

Iscriviti a WWF For Italy

Aiutaci a scrivere un nuovo inizio

Gli studi scientifici pubblicati ogni giorno sulla salute della Terra non lasciano spazio all'indifferenza: la biodiversità sta scomparendo ad una velocità senza precedenti. Entro il 2050 arriveremo a consumare, ogni anno, il doppio delle risorse che produce la Terra, questo potrebbe essere la causa dell'estinzione non solo di specie animali e vegetali, ma anche della nostra. Siamo tutti abitanti dello stesso Pianeta, siamo tutti chiamati a scrivere un nuovo inizio per il nostro futuro.

Sei un appassionato di Natura e hai meno di 35 anni? Partecipa alla community WWF YOUNG!!

Salviamo la Natura insieme

Unisciti a noi

Proteggiamo le specie a rischio

Adotta ora la tua specie preferita

Dai un significato più profondo alle giornate importanti della tua vita!
Per il tuo matrimonio, la comunione dei tuoi figli o per la tua laurea, scegli le bomboniere WWF. Tante piccole idee realizzate nel rispetto dell'ambiente!!

Scopri qui la linea delle Bomboniere WWF >>

Alle persone che ami fai un dono speciale, regala uno dei tanti prodotti della linea WWF!
Magliette, berretti, giochi da tavolo, e tanti altri prodotti tra cui poter scegliere. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materiali e processi di produzione ecosostenibili, nel pieno rispetto della Natura e di chi li ha realizzati.

Scegli uno dei nostri prodotti >>