Collaborazioni Speciali | WWF Italy

Sei pronto ad unirti a noi per difendere la natura?

Ci sono tanti modi per difendere la natura, anche il tuo talento può aiutarci a farlo!

#Call4Artist

Siamo alla ricerca di grafici, video maker e montatori video freelance che ci possano supportare nella creazione e nello sviluppo dei contenuti multimediali del WWF Italia. Chiediamo flessibilita, reattività e tanta creatività!

Invia il tuo CV o il tuo portifolio all'indirizzo mail: web@wwf.it oggetto: #Call4Artist - WWF

Perché collaborare con noi?

Siamo la più grande associazione mondiale che si batte per la conservazione della biodiversità

Il nostro lavoro nel mondo:

•  Contribuiamo a realizzare programmi dedicati alla conservazione delle tante specie a rischio di estinzione e dei loro habitat.

•  Proteggiamo la biodiversità attraverso l'ampliamento della rete mondiale delle aree protette, arrestando la perdita degli habitat prioritari, ripristinando gli ecosistemi e i servizi danneggiati.

• Ci battiamo per migliorare la produzione: ridurre significativamente le immissioni e i materiali di scarto nei sistemi di produzione; gestire in maniera sostenibile le risorse; e per incrementare la produzione di energie rinnovabili.

• Lavoriamo per la tutela delle più importanti riserve d'acqua del Pianeta dei più grandi bacini idrografici. La tutela degli ecosistemi acquatici e il corretto governo delle acque è indispensabile per garantire un'efficace risposta ad un altro grande problema che stiamo affrontare: il cambiamento climatico.

• Ci battiamo per educare a modelli di vita più sostenibili e per ripristinare lo stato di salute degli ambienti naturali. Molti Paesi infatti consumano ben più di quanto i loro ecosistemi possano produrre e questo sta producendo una situazione insostebilie.

• Lottiamo per proteggere i nostri mari. Vogliamo aumentare la superficie protetta, tutelare le specie che vi abitano, ed educare a un consumo sostenibile.

Vuoi fare di più?

Sostieni le nostre attività sul campo

È con il sostegno di persone straordinarie che possiamo portare avanti i nostri progetti e raggiungere grandi successi!
Negli ultimi anni abbiamo già raggiunto risultati incredibili: il numero delle tigri libere in natura è cresciuto per la prima volta nella storia e la popolazione dei panda è cresciuta del 17% sono nel 2017. C'è ancora molto però da fare, e tutto ciò può essere possibile grazie al tuo aiuto.

Diventa Socio

Tu puoi fare la differenza!!

Entra a far parte della nostra squadra per difendere la natura e gli animali in via di estinzione! Se condividi le nostre idee e i nostri principi hai tutte le qualità per diventare un volontario WWF. Con il tuo aiuto possiamo insieme raggiungere tanti successi insieme!

Diventa Volontario

Sei un appassionato di natura e hai tra i 18 e i 35 anni
WWF YOUng è quello che stai cercando! WWFYOUng è la nostra comunità che riunisce i giovani che amano la natura e che credono nella collaborazione per costruire un mondo diverso. Se anche tu vuoi fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, unisciti alla nostra community.

Entra nella nostra Community

In tutto il mondo ogni giorno portiamo avanti progetti per costruire un mondo dove uomo e Natura convivano in armonia. Tu, con il tuo contributo, puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti e a raggiungere i tanti obieittivi che abbiamo in programma!

Sostieni i nostri progetti