Come utilizziamo il tuo 5 per mille | WWF Italy

COME UTILIZZIAMO IL TUO 5 PER MILLE

C.F:80078430586

COSTRUIAMO INSIEME IL MONDO CHE VERRÀ

Con la tua firma salviamo Natura

Donare il 5 per mille a WWF Italia è un gesto di speranza nei confronti del nostro Pianeta.

Grazie alla tua donazione, ci permetterai di dare continuità alle nostre attività sul campo

CRAS

Con un reddito di € 15.000   il tuo contributo sarà di  € 12,85 e ci permetterà di rifornire di cibo e medicinali uno dei nostri Centri di Recupero animali selvatici, che ongi anno accolgono, curano e rimettono in libertà migliaia di animali vittime del bracconaggio.

OASI WWF

Con un reddito di € 35.000 il tuo contributo sarà di € 35,85 e ci permetterai di mantenere il nostro sistema delle Oasi WWF in tutta Italia, con tanti interventi di manutenzione e cura degli ambienti, per dare la possibilità a tante persone di tornare  ad immergersi nella natura della propria regione.

BRACCONAGGIO

Con un reddito di €50.000, il tuo 5 per 1000  sarà di €76,05. A noi basta poco meno: €72,00 per bonificare da trappole e bocconi avvelenati 2 ettari di territorio nelle foreste asiatiche popolate dalla tigre.

Cosa abbiamo fatto grazie al tuo 5 per mille nel 2019

27.103 volte grazie!

27.103 sono state le persone che hanno scelto di sostenerci grazie al 5 per mille nel 2019 (dati relativi a dichiarazione dei redditi 2018 su anno fiscale 2017), permettendoci di portare avanti i nostri programmi in Italia e nel mondo.

Sostenendoci con il 5 per mille, ci avete consentito di finanziare numerosi progetti di conservazione, soprattutto quelli che hanno necessità di svilupparsi nel lungo periodo.

Grazie al 5 per mille abbiamo affrontato più forti le recenti emergenze, come quella degli incendi in Australia.

Parte dei fondi sono stati utilizzati per il mantenimento del sistema delle 100 Oasi WWF, che prevede interventi periodici di manutenzione ed interventi straordinari per far fronte a eventi meteorologici estremi.

Con il 5 per mille abbiamo finanziato anche le attività di educazione e sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi nelle scuole e all’interno delle Aree Protette gestite dal WWF e lo sviluppo delle attività di pulizia delle spiagge dalla plastica nell’ambito della campagna WWF per la tutela del mare.

A questo si aggiungono infine le grandi campagne globali contro la deforestazione e contro il cambiamento climatico: progetti di lungo termine che necessitano di grandi risorse per poter portare avanti  azioni di sensibilizzazione del grande pubblico ma anche attività di pressione verso istituzioni e aziende.

Dona il tuo 5 per mille al WWF Italia: quest’anno anche tu potrai sostenere le nostre battaglie in difesa della natura.

Il tuo sostegno fa la differenza

Scopri tutte le altre modalità per aiutarci a difendere la Natura
e le specie in pericolo

SOSTIENI WWF >>