27.103 sono state le persone che hanno scelto di sostenerci grazie al 5 per mille nel 2019 (dati relativi a dichiarazione dei redditi 2018 su anno fiscale 2017), permettendoci di portare avanti i nostri programmi in Italia e nel mondo.
Sostenendoci con il 5 per mille, ci avete consentito di finanziare numerosi progetti di conservazione, soprattutto quelli che hanno necessità di svilupparsi nel lungo periodo.
Grazie al 5 per mille abbiamo affrontato più forti le recenti emergenze, come quella degli incendi in Australia.
Parte dei fondi sono stati utilizzati per il mantenimento del sistema delle 100 Oasi WWF, che prevede interventi periodici di manutenzione ed interventi straordinari per far fronte a eventi meteorologici estremi.
Con il 5 per mille abbiamo finanziato anche le attività di educazione e sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi nelle scuole e all’interno delle Aree Protette gestite dal WWF e lo sviluppo delle attività di pulizia delle spiagge dalla plastica nell’ambito della campagna WWF per la tutela del mare.
A questo si aggiungono infine le grandi campagne globali contro la deforestazione e contro il cambiamento climatico: progetti di lungo termine che necessitano di grandi risorse per poter portare avanti azioni di sensibilizzazione del grande pubblico ma anche attività di pressione verso istituzioni e aziende.
Dona il tuo 5 per mille al WWF Italia: quest’anno anche tu potrai sostenere le nostre battaglie in difesa della natura.