Diventare Volontario | WWF Italy

Tu puoi fare la differenza

“Tutti possono partecipare alle attività del WWF e portare il proprio contributo secondo le proprie disponibilità di tempo e capacità.”

Se condividi le nostre idee, i nostri principi e vuoi entrare a far parte della nostra squadra per difendere la natura e gli animali in via d’estinzione, hai tutto quello che ti serve per diventare un volontario WWF!

Cosa puoi fare

Nei nostri centri di Recupero lavoriamo ogni giorno per proteggere le tartarughe marine in difficoltà.  Vuoi darci una mano anche tu? D'estate unisciti ai nostri TurtlesHeros e vivi insieme a noi un'estate indimenticabile! Scopri qui i nostri campi:

Il campo di Volontariato di Policoro>>

Il campo di Volontariato di Crotone>>

Il campo di Volontariato di Torre Guaceto>>

Hai tra i 18 e i 35 anni e ami la natura? WWF YOUng è ciò che stai cercando! WWFYOUng è la nostra community di giovani provenienti da tutta Italia, uniti dalla passione per la natura e dalla voglia di fare qualcosa per costruire un mondo migliore.
Scopri di più sulla pagina Facebook YOUng, oppure scrivi ai giovani del network che vivono vicino a te e partecipa alle future iniziative locali e nazionali!

Le Guardie Giurate WWF sono dei volontari che ogni giorno collaborano a stretto contatto con le forze dell'ordine, realizzando attività di fondamentale importanza. In questi anni le nostre guardie hanno effettuato migliaia di accertamenti, perseguendo i reati che vengono commessi a danno dell'ambiente.
Se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro nucleo di vigilanza, scopri come>>

Una delle tante attività attraverso le quali cerchiamo di salvare il Pianeta comprende mobilitazioni, informazione e azioni di lobbing  per convincere i Governi, i cittadini e le imprese di tutto il mondo.
Ogni giorno in un’aula di Tribunale italiano prende la parola un avvocato del Panda per difendere l’ambiente: validissimi professionisti di tutte le età, specializzazioni e luoghi d’Italia, che dedicano parte del proprio impegno professionale, in  nome del WWF, alla tutela dell’ambiente e della legalità.
 Per maggiori informazioni scrivi al nostro ufficio legale all'indirizzo: : ufficiolegale@wwf.it

Le storie dei nostri volontari

Quello che accomuna tutti i nostri volontari è la passione e la voglia di fare.

Noi crediamo che ognuno di noi con le proprie qualità., il proprio talento, e la voglia di fare la differenza, può aiutarci a raggiungere grandi successi. Ogni giorno sono moltissimi i volontari che collaborano con noi, svolgendo attività di vario genere per portare avanti le nostre iniziative e aiutarci ad ottenere grandi risultati.

Leggi le storie dei nostri volontari >>

Altre cose che puoi fare

È con il sostegno di persone straordinarie che possiamo portare avanti i nostri progetti e raggiungere grandi successi!
Negli ultimi anni abbiamo già raggiunto risultati incredibili: il numero delle tigri libere in natura è cresciuto per la prima volta nella storia e la popolazione dei panda è cresciuta del 17% sono nel 2017. C'è ancora molto però da fare, e tutto ciò può essere possibile grazie al tuo aiuto.

Iscriviti al WWF

Sostenere WWF significa anche sostenere le nostre campagne a favore della protezione dell'ambiente e delle specie a rischio.
Con la firma di ognuno di noi possiamo fare dei grandi cambiamenti. Scopri le nostre petizioni e sostienici!

Le nostre Petizioni

In tutto il mondo ogni giorno portiamo avanti progetti per costruire un mondo dove uomo e Natura convivano in armonia. Tu, con il tuo contributo, puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti e a raggiungere i tanti obieittivi che abbiamo in programma!

Sostieni il WWF