Volontariato a Torre Guaceto (BR) | WWF Italy

Volontariato a Torre Guaceto (BR)

 rel=
Torre Guaceto
© Claudia Amico

Vivi un'estate indimenticabile: diventa volontario WWF

Per l'estate 2020, a causa del coronavirus, tantissime attività del WWF si sono fermate. La nuova situazione a cui dobbiamo far fronte ci impone di seguire le regole come tutti gli altri e fare le cose per quello che ci è concesso, per contribuire a non diffondere il virus e fare in modo che tutto torni quanto prima alla normalità.
I decreti che si sono susseguiti non includono norme relative ai campi estivi residenziali, con soggiorno presso le nostre strutture, ma la situazione è tale da non permetterci l’organizzazione e la sicurezza solita degli altri anni. Tuttavia, vogliamo comunque garantire la nostra presenza nell'oasi di Torre Guaceto.

Cerchiamo volontari locali che ci permettano di assicurare le attività di salvaguardia che abbiamo fatto finora! 

Se sei di Brindisi e zone limitrofe, o se sei in vacanza e vuoi dare una mano alla nostra Oasi, unisciti a noi. Le attività saranno organizzate per gruppi di persone secondo una turnazione stabilita. Che vogliate dare qualche ora sporadicamente o uno o più giorni a settimana, il vostro aiuto sarà importantissimo lo stesso! 

Le attività

  • la vedetta antincendio (purtroppo c'è sempre pericolo d'incendi), 
  • il progetto tartarughe marine, 
  • la raccolta della plastica sulle spiagge, 
  • il monitoraggio delle spiagge e delle dune, 
  • il progetto salvafratino. 
 

La presenza dei volontari è più che mai importante in questo momento e più saremo, più avremo la possibilità di garantire i servizi che abbiamo svolto finora. 

Per informazioni e prenotazioni

WWF Brindisi

brindisi@wwf.it

370 322 7665
http://www.wwf.it/tartarugamarina/storie_dai_campi/