volontariato aziendale | WWF Italy

Volontariato aziendale

Il WWF collabora con il mondo delle Imprese.
Oggi, sempre più aziende valutano la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità come un aspetto fondamentale all’interno del proprio business di riferimento coinvolgendo e sensibilizzando  inoltre attivamente i propri dipendenti.

La tua azienda scende in spiaggia

Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica in mare finiscono negli oceani. L'inquinamento da plastica in mare rappresenta oggi una vera e propria emergenza globale e, se non saranno presi provvedimenti, entro il 2050 nei mari ci sarà più plastica che pesce!

Attraverso la campagna GenerAzioneMare, WWF ha l’obiettivo di difendere il Capitale Blu e le specie del nostro Pianeta con azioni mirate e tramite la sensibilizzazione dei cittadini

Da quest'anno anche la vostra azienda può supportare il nostro impegno in difesa dei mari e fermare l'invasione della plastica in Natura, con una giornata di pulizia delle spiagge e dune limitrofe. Attraverso le attività di volontariato aziendale potrai compiere un piccolo gesto concreto per l'ambiente insieme ai tuoi colleghi.

Condividendo questo tipo di esperienza, non solo farai qualcosa per il nostro Pianeta ma contribuirai a favorire la costruzione di una team di lavoro più affiatato!

Per organizzare una giornata di volontariato inviare una mail a impresewwf@wwf.it

Come partecipare:

• Il supporto si realizza attraverso una donazione minima di 5.000 euro deducibile fiscalmente, secondo quanto espresso nell’art 83, c 2, D Lgs 117\1

• L’azienda dovrà indicare il giorno, il numero esatto dei partecipanti e la zona di interesse. N.B La disponibilità per lo svolgimento dell’evento potrà variare a seconda del periodo e del luogo prescelto.

• La copertura dei costi vivi relativi all’attività sarà di competenza dell’azienda ma sarà lo staff WWF ad occuparsi di tutto!

• L’azienda dovrà prevedere un’assicurazione per la giornata, qualora non la possedesse

Con il tuo lavoro contribuirai a tutelare i preziosi ecosistemi del nostro Paese!