Due concerti speciali per Ri-Party-Amo

Sabato 12 a Roma e lunedì 14 a Milano, Lorenzo Jovanotti dedica due serate a 4.000 fortunati estratti fra coloro che hanno donato per il progetto Ri-Party-Amo

Il progetto ambientale Ri-Party-Amo

In tanti hanno creduto nel progetto Ri-Party-Amo e in tantissimi ci hanno sostenuto donando.

Lo hanno fatto in molti al momento dell’acquisto del biglietto per il Jova Beach Party, decidendo di aggiungere un contributo. Altrettanti hanno deciso di sostenere il progetto con una donazione attraverso il sito For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo.

Una delle tappe del Jova Beach Party

Ri-Party-Amo è il progetto ricco e ambizioso di WWF Italia, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party per la tutela di ambiente, territorio e la costruzione della sensibilità sul tema della sostenibilità.

Due concerti speciali di Jovanotti per chi ha sostenuto Ri-Party-Amo

E ora, 4000 fortunati fra loro potranno partecipare a due concerti privati ed esclusivi di Lorenzo Jovanotti, che si terranno sabato 12 novembre all’Atlantico di Roma e lunedì 14 novembre all’Alcatraz di Milano.

Questa sarà l’occasione anche per raccontare i risultati raggiunti finora dal progetto Ri-Party-Amo, articolato in tre macro aree di sviluppo e con obiettivi davvero sfidanti.  Il primo filone “Puliamo l’Italia” si occupa di realizzare eventi di pulizia di spiagge, fiumi, laghi e fondali con l’obiettivo di ripulire 20 milioni di mq di territorio.

Pulizia dei fondali a Ostia per Ri-Party-Amo
Una delle pulizie dei fondali del progetto Ri-Party-Amo
Foto di Fabio Iorba

Fino ad oggi, oltre 1.600 volontari hanno contribuito a portare avanti 8 eventi nazionali di pulizia delle spiagge, 3 eventi nazionali di pulizia dei fiumi e numerosi eventi locali, anche di pulizia dei fondali, che continueranno tutto l’anno.

Insieme, fino ad ora, sono stati ripuliti circa 3.5 milioni di metri quadri di territorio italiano.

Il filone “Ricostruiamo la natura” è formato da 8 progetti di ingegneria ambientale e rinaturazione per ripristinare gli habitat e favorire la biodiversità. Saranno ripristinati circa 770 mila metri quadri di territorio, 18 mesi di lavorazione, più di 120 professionisti coinvolti nei lavori tra ingegneri, biologi, geologi, operai.

RiPartyAmo presentazione
La presentazione di Ri-Party-Amo presentazione all’Università di Milano Bicocca

Per ultimo, nel filone “Formiamo i giovani” sono previsti 8 workshop in Università con esperienze on field per gli studenti.   Si sono già svolti tre incontri nelle università di Milano Bicocca, Roma Tre e Teramo. Inoltre, sono partiti programmi didattici per la scuola primaria e secondaria a cui hanno già aderito oltre 1.200 classi.Progetti di formazione capaci di coinvolgere circa 100.000 studenti e le generazioni più giovani.

Guarda il video e scopri i numeri di Ri-Party-Amo

Ancora tanti traguardi da raggiungere

Per raggiungere l’ambizioso obiettivo di ripulire 20 milioni di mq di spiagge, fiumi, laghi e fondali c’è bisogno del prezioso contributo dei volontari e di tutti coloro che hanno la sensibilità per comprendere l’urgenza di intervenire per la tutela degli ambienti fragili.

Il progetto di pulizie continua in tutta Italia per tutto il 2023, per continuare ad avere grandi risultati potete unirvi alle squadre di volontari compilando il form e consultando date e location sul sito wwf.it/ripartyamo