TRENTINO ALTO-ADIGE

CHI SIAMO

In Trentino Alto-Adige l’organizzazione territoriale del WWF ricalca fondamentalmente la divisione della Regione in due Province Autonome: esiste una Organizzazione Aggregata attiva su tutto il territorio provinciale di Trento ed un gruppo di volontari WWF che agiscono su Bolzano e provincia.

I principali ambiti di azione sono il contrasto alla perdita di biodiversità e alla banalizzazione territoriale tramite azioni di sensibilizzazione e di monitoraggio/allerta, gli interventi diretti per la conservazione delle specie minacciate (campagne per la salvaguardia di anfibi, rettili, insetti, piante), il monitoraggio della fauna e del suo stato di conservazione, la promozione di forme di agricoltura rispettosa dell’agroecosistema  e la lotta contro l’abuso di pesticidi,  l’attenzione verso forme di mobilità e stili di vita sostenibili.

Scopri la struttura e partecipa alle iniziative locali

La struttura regionale

Osvaldo Negra
Delegato Trentino Alto-Adige WWF Italia

Le organizzazioni locali

OA Trentino
Via Fratelli Bronzetti 29, 38122 Trento

Le Oasi WWF

Osvaldo Negra
Delegato Trentino Alto Adige WWF Italia
osvneg66@gmail.com

Diventa volontario

Per la natura, il tuo tempo è un aiuto prezioso. Entra nella grande, solidale, divertentissima famiglia dei volontari WWF.
Attività pratiche sul campo (Opzionale)
Attività di cittadinanza attiva (Opzionale)
Supporto (Opzionale)