Algida | WWF Italy

WWF e Algida

La salvaguardia del mare passa anche dall'adozione di comportamenti sostenibili in spiaggia. Per questo WWF e Algida hanno scelto di unire le forze per sensibilizzare tutta la famiglia su queste importanti tematiche.

L’inquinamento da plastica ha ormai raggiunto il livello di una vera e propria crisi globale, si stima che circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica entrino globalmente negli oceani ogni anno. Questo richiede un'azione coordinata ed una responsabilità condivisa da tutti gli attori sociali. Il cambiamento passa senza dubbio anche dalle aziende, che scelgono di adottare policy ambientali per far fronte a questo allarmante fenomeno e realizzano azioni per sensibilizzare ed ingaggiare il proprio pubblico in questa importante battaglia che non possiamo permetterci di perdere, soprattutto per le generazioni future. 

Time to learn: è tempo di imparare, giocando

Durante l'estate del 2019 in oltre 400 stabilimenti balneari sono previsti eventi dedicati ai più piccoli per insegnare loro, in maniera divertente, quali sono i comportamenti più sostenibili da tenere in spiaggia per far sì che mare e coste siano sempre belli e puliti anche grazie ai piccoli gesti. 

Nei lidi aderenti saranno presenti educatori che collaborano con il WWF e che insegneranno a tutta la famiglia come vivere la spiaggia, giocare e fare il bagno al mare rispettando le sue acque e i suoi animali, come la Tartaruga marina e il delfino. 

 

Scopri le tappe del tour Time to Learn ►

I consigli di WWF per una spiaggia piu' bella e pulita

WWF e Algida rel=
WWF e Algida
© Algida