Carte d'Or | WWF Italy
Carte d'Or e WWF
	© WWF Italia

WWF e Carte d'Or

Insieme contro l'inquinamento da plastica

L’inquinamento da plastica ha raggiunto il livello di una vera e propria crisi globale, una sfida che per essere vinta necessita della cooperazione di tutti gli attori sociali.

In questa direzione si è mossa Carte d'Or. L' azienda leader nel mondo delle vaschette ha ripensato l’intero ciclo di vita dei propri prodotti per adottare un approccio maggiormente orientato alla circular economy, sensibilizzando ed ingaggiando il proprio pubblico in questa importante battaglia contro l'inquinamento da plastica. Inoltre, l'azienda sarà al nostro fianco per due anni come main partner del nostro tour Spiagge #PlasticFree.

La nostra collaborazione proseguirà poi con attività di edutainment, lunghe tutto l’anno, per coinvolgere i partner di Unilever della Grande Distribuzione e i consumatori con molteplici iniziative utili a sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale direttamente all’interno dei punti vendita; a queste si aggiungeranno anche visite alle nostre Oasi WWF per conoscere da vicino le nostre aree protette in Italia.

Tour spiagge #plasticfree

Nell'ambito dell'impegno per la riduzione della plastica, l'azienda sarà al nostro fianco per due anni come main partner del nostro tour Spiagge #PlasticFree, progetto della nostra Campagna #GenerAzione Mare.
L’obiettivo della collaborazione è quello di informare, sensibilizzare e coinvolgere in attività specifiche sul territorio quante più persone possibile, compresi consumatori, dipendenti e clienti di Unilever in Italia.

Il primo appuntamento del tour spiagge #plasticfree si terrà il 3 giugno, in preparazione della Giornata mondiale degli Oceani, in cui i dipendenti Unilever Italia andranno a pulire una delle spiagge del litorale romano, affiancati dai nostri volontari WWF.

Prodotti #plasticfree

Carte D’Or ha presentato sul mercato una nuova confezione compostabile e riciclabile, che potrà essere smaltita sia nel contenitore della carta sia nella raccolta differenziata dei rifiuti organici. Il cambio del pack coinvolgerà circa 11 milioni di confezioni ed il risultato di questa azione sarà la diminuzione di circa 520 tonnellate di plastica in un solo anno.
La prima linea ad essere coinvolta da questa innovazione è la Linea Classici Carte d’Or, che comprende 12 varianti; entro il 2021 si arriverà al cambio completo di tutte le gamme di prodotto del brand Carte d’Or.

Carte d'Or e WWF insieme per i nostri mari
	© Carte d'Or