Carte d’Or

Insieme contro l'inquinamento da plastica

Il progetto

L’inquinamento da plastica ha raggiunto il livello di una vera e propria crisi globale, una sfida che per essere vinta necessita della cooperazione di tutti gli attori sociali.

In questa direzione si è mossa Carte d’Or. L’ azienda leader nel mondo delle vaschette ha ripensato l’intero ciclo di vita dei propri prodotti per adottare un approccio maggiormente orientato alla circular economy, sensibilizzando ed ingaggiando il proprio pubblico in questa importante battaglia contro l’inquinamento da plastica.

La nostra collaborazione proseguirà poi con attività di edutainment, lunghe tutto l’anno, per coinvolgere i partner di Unilever della Grande Distribuzione e i consumatori con molteplici iniziative utili a sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale direttamente all’interno dei punti vendita.

In termini di volumi dal 2019 al 2021 sono ben 45 milioni di vaschette e 2.140 tonnellate di plastica rimossa dal mercato.