H&M | WWF Italy

H&M

 rel=
Collezione 2018
© H&M

Collezione per ragazzi 2018

Non si è mai troppo giovani per mostrare l’amore per il nostro pianeta.

A distanza di due anni, il WWF ha scelto di realizzare insieme ad H&M una nuova collezione dedicata ai bambini, pensata per accrescere la consapevolezza riguardo alcuni degli animali più iconici ma a rischio del Pianeta. 

Questa collezione limitata è disponibile nei negozi H&M in tutto il mondo e negli store online H&M dal 27 settembre 2018 fino ad esaurimento scorte! 

La collezione è realizzata con materiali più sostenibili e segue rigorosi criteri ambientali e sociali*. Il 10% del prezzo di vendita andrà a sostenere il lavoro del WWF su fauna selvatica, acqua dolce e clima. Questa iniziativa si inserisce nella più ampia partnership tra WWF e H&M dedicata alla riduzione degli impatti ambientali dell’azienda, con l’obiettivo di rendere tutta l’industria della moda maggiormente sostenibile.

 
	© H&M
Collezione ragazzi 2018
© H&M
 
	© H&M
Collezione ragazzi 2018
© H&M

La partnership tra WWF e H&M: acqua e clima

Uomini e animali si trovano ad affrontare le sfide legate all’inquinamento dell’acqua e al cambiamento climatico. Per questo motivo WWF lavora assieme a H&M sulla gestione dell’acqua e sul clima, con l’obiettivo di individuare soluzioni per rendere più sostenibile l’attività di H&M e, in generale, dell’industria della moda.   

L’industria del tessile e della moda sono ambiti strategici per WWF, poiché le materie prime utilizzate per queste attività produttive provengono spesso dalle aree del mondo più sottoposte a pressione e nelle quali i bacini fluviali sono inquinati. Le filiere tessili sono inoltre spesso localizzate in Paesi che dipendono fortemente dai combustibili fossili. 

Lavorando insieme, WWF e H&M hanno il potenziale per innescare un reale cambiamento – all’interno di H&M e oltre.  H&M gioca infatti un ruolo importante nell’industria della moda, potendo quindi influenzare positivamente i propri fornitori, consumatori e anche altri marchi verso la sostenibilità. Insieme è possibile dimostrare alle altre aziende che la sostenibilità è possibile e compatibile con il business.

 


Scopri di più sulla partnership >>


 
 
	© H&M
Collezione ragazzi 2018
© H&M

Non perderti il video della campagna >>

*Ogni prodotto della collezione è costituito da minimo 95% di cotone biologico certificato, conforme a severi standard come OCS (Organic Content Standard) o GOTS  4.0 (Global Organic Textile Standard) e controllato da un organismo di certificazione indipendente come Control Union o ICEA. Le fabbriche rispettano lo standard di qualità dell'acqua BSR e le sostanze chimiche utilizzate in tutta la catena di approvvigionamento sono conformi a H&M RSL   (paragonabile a GOTS). Gli impegni di sostenibilità di H&M sono allineati con gli standard concordati a livello internazionale. Tra queste figurano le convenzioni ONU e ILO applicabili, come la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la Dichiarazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro sui Principi e Diritti fondamentali nel lavoro, i Principi Guida delle Nazioni Unite sulle Imprese e i Diritti umani, nonché la legislazione nazionale.