OVS | WWF Italy

WWF e OVS

Ha inizio quest’anno la collaborazione tra WWF Italia e OVS, primo brand italiano nell’abbigliamento donna, uomo e bambino.

La partnership prende il via con Kids Creative Lab, il progetto educativo ideato da OVS nel 2012 e dedicato ai bambini delle scuole primarie d’Italia: la settima edizione, al via nell’a.s. 2019-2020, sarà realizzata in collaborazione con WWF Italia e punterà a sensibilizzare i più giovani insegnando loro a conoscere e contrastare, con fantasia e creatività, l’inquinamento dovuto alla dispersione di plastica in natura con l’iniziativa “C’è di mezzo il mare”.

Logo partnership OVS e WWF con i bambini per ridurre il nostro impatto sulla natura 
	© OVS
Logo partnership OVS e WWF
© OVS

C'è di mezzo il Mare


C’è di mezzo il mare significa che è il mare ad “andarci di mezzo”, ad essere minacciato dall’inquinamento provocato dall’uomo, soprattutto quello legato alla plastica, ma riprende anche un vecchio detto popolare per incoraggiare i bambini non solo a “dire" ma a “fare” personalmente qualcosa per proteggere il nostro Pianeta.

Con questa nuova edizione di Kids Creative Lab, OVS e WWF Italia intendono promuovere una maggiore consapevolezza sui temi ambientali invitando bambini e adulti a ripensare il modo in cui vengono adoperate le materie plastiche, imparando a conoscerne le caratteristiche d’impiego, le alternative esistenti e le conseguenze della dispersione in natura. Questo lo spirito con cui vengono coinvolti i bambini delle scuole primarie nel laboratorio “C’è di mezzo il mare, che si sviluppa attraverso un’azione didattica e creativa, fornendo materiale gratuito agli insegnanti per formare gli alunni sul tema, la loro partecipazione a workshop educativi e che si concluderà nel maggio 2020 con il coinvolgimento dei bambini in una giornata di pulizia di spiagge e rive di fiumi di tutta Italia.
L’appuntamento con “C’è di mezzo il mare” è previsto per il prossimo autunno in concomitanza on l'inizio del nuovo anno scolastico.

La partnership tra OVS e WWF proseguirà con una speciale iniziativa a supporto dei progetti di conservazione dell'associazione. Da novembre 2019 negli store OVS e online su ovs.it sarà, infatti, disponibile una speciale capsule collection di t- shirt e felpe bambino in biocotton “OVS per WWF.''



 
Bambini in spiaggia per ripulire le spiagge dall'inquinamento da plastica 
	© OVS
Bambini in spiaggia per ripulire le spiagge dall'inquinamento da plastica
© OVS
settima edizione del Progetto OVS per sensibilizzare bambini e adulti per conoscere e contrastare ... 
	© OVS
C'è di mezzo il mare. Progetto OVS
© OVS