PiùBlu-Insieme Puliamo il Tevere

PIUBLU desidera sensibilizzare l’intera città, dai grandi ai piccini con “Insieme Puliamo il Tevere“ in occasione del World Rivers Day in collaborazione con: la Federazione Canoa Kayak, il Comitato Regionale Lazio Federazione Italiana Canottaggio, MAREVIVO, i Circoli di canottaggio e le associazioni che si affacciano sul fiume e tutte le realtà del territorio, già impegnate nel rispetto dell’ambiente, che vorranno partecipare.

Piùblu è un’associazione ambientalista che si IMPEGNA RIPULIRE I LITORALI, LE SPIAGGE ED I FONDALI MARITTIMI, LACUALI E DEI CORSI D’ACQUA.

L’80% delle plastiche presenti sulle spiagge della Feniglia, dell’Argentario, del Parco dell’Uccellina, delle coste di Ponza, Sabaudia, Circeo provengono dal Tevere. PIUBLU desidera lanciare un messaggio e promuovere stili di vita a favore del pianeta e di un futuro sostenibile per le future generazioni.

I volontari potranno scegliere se iscirversi alla nostra Associazione (15 € per assicurazione e kit comprendente maglietta PIUBLU e guanti) inoltre saranno messi a disposizione dei rastrelli per agevolare il recupero degli oggetti, o se partecipare senza associarsi.

Si parte dai propri Circoli di appartenenza via acqua con jole,canoe o motoscafo o via terra a piedi lungo l’argine oppure per chi è a piedi dal Circolo Ondina in Lgo Tevere delle Armi 44.

Vi consegneremo il sacco grande per la raccolta e i sacchi trasparenti per le plastiche piu’ piccole da inserire nel sacco.
Alla fine della raccolta il sacco sara’ lasciato sul proprio pontile e recuperato dai nostri addetti che lo consegneranno all’ Ama.

Scopri dove si è tenuto l’evento