Giornata delle Oasi

Torna nella Natura con la Giornata delle Oasi di WWF Italia e scopri le meraviglie delle aree protette del nostro Paese

Il grande evento dedicato alle 100 Oasi del WWF in tutta Italia, e ricordare il loro ruolo insostituibile per la conservazione della Natura e l’educazione ambientale. Sabato 5 e domenica 6 giugno tutte le Oasi WWF sono state aperte al pubblico con tanti eventi, iniziative speciali e laboratori per famiglie e ragazzi!

Giornata delle Oasi 2021

Il 5 giugno 2021 abbiamo celebrato la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una grande festa della natura: l’invito è stato rivolto a cittadini, famiglie, ragazzi e bambini che potranno godere della bellezza e del fascino degli spazi naturali protetti dal WWF in una giornata di riconquistata libertà.

Molti hanno potuto toccare con mano il risultato di tanto sforzo di conservazione che svolgiamo da oltre 50 anni e comprendere meglio lo stretto legame che ci unisce tutti alla natura in buona salute, garanzia per la nostra sopravvivenza, il nostro benessere e la nostra prosperità.

Lo stesso tema è uno dei pilastri della nostra Campagna ReNature Italy, lanciata quest’anno proponendo una grande visione per il nostro Paese grazie alla quale è possibile rigenerare e tutelare efficacemente il nostro Capitale Naturale a beneficio delle attuali generazioni e di quelle future, arrestando ed invertendo la curva di perdita di biodiversità.

Rivivi su Facebook le Giornate delle Oasi WWF 2021!

Il valore delle Oasi

Dalla storica Oasi di Burano a quella di Penne in Abruzzo, passando per le Cesine e l’Oasi di Miramare, che è anche la prima area marina protetta in Italia, tutte le oasi WWF svolgono un ruolo centrale per difendere la natura, fare educazione e promuovere uno sviluppo sostenibile. E tutte hanno una storia da raccontare!

Vai sulla mappa e cerca l’Oasi WWF più vicina a te!

Altri eventi

Italia / 10 ottobre 2021

Urban Nature

Scopri “Urban Nature” la festa della Natura in città! Ritrova la Natura negli spazi urbani più vicini a te.

Mediterraneo / 27 Giugno 2021

Blue Panda

La Blue Panda, la barca a vela del WWF per la difesa del Capitale Blu, torna finalmente a solcare il Mediterraneo