Friuli Venezia Giulia | WWF Italy

WWF Friuli Venezia Giulia

La mission del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura. E’ un obiettivo ambizioso, e, per raggiungerlo, il WWF si impegna tenacemente con attività di conservazione degli ecosistemi e della biodiversità, con azioni di tutela della salubrità dell’ambiente in cui viviamo e con iniziative di promozione di uno stile di vita sostenibile, al fine di frenare lo spreco delle risorse e assicurare così un mondo vivibile alle future generazioni.

In Friuli-Venezia Giulia è presente con l’OA WWF Trieste e con l’Oasi WWF di Miramare.

Se desideri unirti a noi, scrivici a:  wwftrieste@gmail.com

"In primavera a Trieste"

Escursioni guidate alla scoperta dei muretti a secco e dei paesaggi terrazzati a cura del WWF Trieste, insieme alla nostra guida competente e appassionata conosceremo insieme la storia e le funzioni dei muretti a secco sul Carso, familiari e imprescindibili per queste zone.

DOMENICA 16 GIUGNO

"I Roccoli di Montenars"

Una facile escursione ad anello in Friuli alla scoperta dei roccoli: strutture utilizzate in passato dagli abitanti della zona per approvvigionarsi di cibo attraverso l’uccellagione.
A spiegare le caratteristiche dell’ambiente e il suo mutamento sarà il Prof. Poldinicausa.

DOMENICA 9 GIUGNO

Iscriviti al WWF